Le foto dall'apertura del summit del G7

Ticinonline ESTERI

Attorno al tavolo, invece, si siederanno Boris Johnson (Regno Unito), Joe Biden (Stati Uniti), Angela Merkel (Germania), Emmanuel Macron (Francia), Mario Draghi (Italy), Justin Trudeau (Canada) e Yoshihide Suga (Giappone).

keystone-sda.ch (Phil Noble)

Poco più lontano, a St. Ives, sono invece iniziate le manifestazioni di protesta condotte da Extinction Rebellion.

Prima dell'inizio della riunione, i leader si sono fatti fotografare sulla spiaggia in maniera molto informale, accompagnati dalle first ladies - è il caso di Biden, Macron, Suga e Johnson - e in presenza anche di una rappresentativa dell'UE formata da Charles Michel e Ursula Von Der Leyen. (Ticinonline)

Ne parlano anche altre testate

I due leader hanno anche discusso di una ricostruzione post pandemia fondata su una politica "più verde" e dell'importanza di garantire che le economie ricche soddisfino l'impegno di mobilitare 100 miliardi di dollari all'anno per i Paesi in via di sviluppo per affrontare il cambiamento climatico. (ilmessaggero.it)

La regina, 95 anni e non sentirli. E' bastata una foto cerimoniale di rito a Elisabetta II per rubare ancora una volta la scena ai Grandi della Terra, riuniti attorno a lei quasi come scolari a conclusione della prima giornata del vertice G7 a presidenza britannica in corso in Cornovaglia. (La Gazzetta di Mantova)

a generato molte polemiche nel Regno Unito la scelta di Boris Johnson di recarsi ad Hayle (Cornovaglia) per il meeting del G7 via jet. (Ticinonline)

Adnkronos. "Abbiamo fatto una buona partita anche nel primo tempo quando non siamo riusciti a trovare il gol. Siamo felice e la squadra ha giocato bene", ha proseguito Mancini che sottolinea il cambio di passo della squadra: "E' stato decisivo q (Yahoo Finanza)

Così la tua area personale sarà sempre più ricca di contenuti in linea con i tuoi interessi Per avere contenuti personalizzati, dai il tuo ok alla lettura dei dati di navigazione. (Corriere TV)

È quanto si legge nel comunicato finale del G7 di cui Boolmberg News ha ottenuto una copia Sottoscriviamo lo storico impegno assunto dal G7 il 5 giugno. (LaPresse)