Sicilia: Covid in discesa negli ultimi 7 giorni

Sicilia: Covid in discesa negli ultimi 7 giorni
lasiciliaweb | Notizie di Sicilia INTERNO

La fascia d’età maggiormente interessata è ancora quella in età scolare tra i 6 e i 10 anni.

Nell’ultima settimana si è registrato un calo di oltre il 26% di nuovi casi rispetto a quella precedente, sebbene permangano ancora differenze territoriali con un maggior interessamento nelle province di Siracusa (72,4 su 100 mila abitanti) e Catania (67 su 100 mila).

Secondo i dati dell’osservatorio epidemiologico della Regione siciliana continua il decremento progressivo dei nuovi casi su tutto il territorio regionale con un’incidenza di 40, 8 su 100 mila abitanti che si mantiene stabilmente al di sotto della soglia dei 50 casi su 100 mila abitanti. (lasiciliaweb | Notizie di Sicilia)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Prosegue anche il calo dei ricoveri: le terapie intensive sono 8 in meno (ieri -3) con 22 ingressi del giorno, e scendono a 359, mentre i ricoveri ordinari sono 73 in meno (ieri -113), 2.479 in tutto Sono 270 i nuovi casi di Coronavirus registrati in Sicilia nelle ultime 24 ore su 11.493 tamponi processati, con un tasso di positività del 2,3%. (Giornale di Sicilia)

L’incidenza sale al 2,3% ieri era all’1,8. Sul fronte ospedaliero sono adesso 332 i ricoverati, 23 in meno rispetto a ieri mentre in terapia intensiva sono 41, lo stesso numero di quelli di ieri. (Gazzetta del Sud - Edizione Sicilia)

Anche qui sembra ci sia un incremento ma nessun affollamento o assalto alla “diligenza” per conquistare il green pass I numeri sono inequivocabili: in Sicilia sono 120mila i dipendenti pubblici e 80mila nel privato industriale chiamati ad avere entro domani il green pass per potere accedere al lavoro. (La Sicilia)

Covid: cala l'incidenza, ma la mortalità più alta è in Sicilia

È una delle conclusioni del Bollettino settimanale del DASOE, il Dipartimento regionale per le attività sanitarie e osservatorio epidemiologico, pubblicato ieri. (BlogSicilia.it)

Nelle ultime 24 ore sono stati registrati 270 nuovi casi di positivi al Coronavirus, il giorno prima erano 304. Ancora morti in Sicilia a causa del Covid oggi sono 6, come ieri. (Esperonews)

Tutti i dati. Le regioni che hanno evidenziato più ingressi nel setting assistenziale della terapia intensiva durante l’ultima settimana sono il Friuli-Venezia Giulia (0,42 x 100.000 ab. Il valore medio registrato nel contesto italiano è pari a 0,22 x 100.000 ab. (Livesicilia.it)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr