La Fallaci suona la sveglia all'Occidente

Ai lettori del settimanale, la Fallaci racconta il disastro ambientale causato da Saddam, che incendiò i pozzi.

euro 19) Oriana Fallaci ne versa molte.

Per questo, scontri all'apparenza meno «vistosi» del Vietnam furono trattati dalla Fallaci con grande cura

Per chi voleva capire le motivazioni dell'11 settembre 2001, era tutto già scritto (e non solo dalla Fallaci) nel 1991.

Al Qaeda nasce proprio dalla «guerra nella guerra». (ilGiornale.it)

Ne parlano anche altre fonti

Cos’è mancato alla civiltà occidentale in questi quindici anni senza l’Oriana, dell’atea cristiana per antonomasia, il cui alveo emotivo rimarrà sempre la componente di sonorità che vorrà ricomporre al momento della morte? di Ilaria Muggianu Scano. (Il Fatto Quotidiano)

“Un appuntamento, promosso dalla presidenza del Consiglio comunale, che aveva come scopo quello di riconciliare Firenze con Oriana Fallaci. “È una giornata storica perché la città di Firenze, il suo sindaco ed il Consiglio comunale si riconciliano, finalmente, con Oriana Fallaci (055firenze)

Oriana Fallaci faceva della libertà la sua cifra. Lo ha detto il sindaco di Firenze Dario Nardella in occasione della commemorazione, ieri mattina, di Oriana Fallaci nel quindicesimo anniversario della morte, al cimitero evangelico degli Allori di Firenze dove la giornalista e scrittrice è sepolta. (LA NAZIONE)

«Nel ventesimo anno dalla tragedia delle Torri Gemelle il mondo ha compreso che la sua intuizione è realtà. (varesenews.it)

shadow. Burbera, burberissima, dal carattere impossibile, ma con inattesi picchi di dolcezza e di generosità. Poi si consolava: “Se avessi avuto un figlio non sarei stata Oriana. (Corriere Fiorentino)

Lo ha detto il sindaco di Firenze Dario Nardella in occasione della commemorazione stamani 15 settembre di Oriana Fallaci nel 15/o anniversario della morte, al cimitero evangelico degli Allori di Firenze dove la giornalista e scrittrice è sepolta. (La Repubblica Firenze.it)