Assassin's Creed Shadows slitta a marzo

Assassin's Creed Shadows slitta a marzo
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

Ubisoft ha annunciato oggi che Assassin's Creed Shadows, il nuovo titolo della serie che finalmente soddisfa il desiderio dei fan di avere un episodio ambientato nel Giappone medievale, non arriverà più a metà febbraio ma è stato posticipato al 20 marzo. Il motivo fornito dagli sviluppatori per questo ulteriore posticipo è la volontà di dedicare maggior tempo a rifinire il titolo secondo i feedback che i giocatori hanno fornito finora. (MondoXbox)

Ne parlano anche altri giornali

Con un post ufficiale pubblicato direttamente dal boss di Ubisoft Yves Guillemot sono state rese note alcune novità che circolavano nell’ambiente già da un mese… (Powned.it)

Il comunicato pubblicato ieri da Ubisoft mette in evidenza una situazione particolarmente complessa per la casa francese, di fatto in vendita, mentre Assassin's Creed Shadows è stato nuovamente rinviato. (Multiplayer.it)

L'azienda francese ha dichiarato di aver nominato consulenti per esaminare e perseguire varie opzioni strategiche e capitalistiche trasformative per estrarre il miglior valore per gli stakeholder. Sembra confermarsi quindi l'ipotesi di una potenziale vendita di Ubisoft, come suggerito da diversi report a fine 2023 che parlavano di discussioni con il colosso cinese Tencent per un'eventuale acquisizione. (Tom's Hardware Italia)

Il rinvio di Assassin's Creed Shadows sta già creando problemi a Ubisoft

La decisione di posticipare il lancio di un mese è stata presa per consentire al team di sviluppo di Ubisoft Quebec di integrare al meglio i feedback raccolti dai giocatori negli ultimi tre mesi. Originariamente previsto per il 14 febbraio, il gioco sarà disponibile a partire dal 20 marzo su PlayStation 5, Xbox Series, PC (via Steam, Epic Games Store e Ubisoft Store), Mac (via App Store) e Luna. (il Fatto Nisseno)

Quindi si tratta di uno slittamento di qualche settimana, considerando la data annunciata in precedenza del 14 febbraio 2025, motivato da questioni strategiche relative ai movimenti della compagnia, ossia alla probabile vendita della stessa. (Multiplayer.it)

Nelle scorse giornate Ubisoft ha annunciato a sorpresa l'ennesimo rinvio di Assassin's Creed Shadows: adesso l'atteso ultimo capitolo della saga uscirà infatti a fine marzo, con un mese di ritardo. (Spaziogames.it)

Assassin's Creed Shadows slitta a marzo