Vaccini, in Gran Bretagna no all’obbligo: “Non seguiremo l’esempio dell’Austria”

Vaccini, in Gran Bretagna no all’obbligo: “Non seguiremo l’esempio dell’Austria”
Approfondimenti:
Meteo Web ESTERI

Tra le misure anti Covid-19, la possibilità di uscire di casa solo per andare al lavoro, praticare sport all’aperto o acquistare beni essenziali.

MeteoWeb. “La Gran Bretagna dice ‘no’ alla vaccinazione obbligatoria contro il Covid-19.

Queste misure preparano il terreno alla vaccinazione obbligatoria contro il Covid-19, che entrerà in vigore il prossimo primo febbraio

Per la gran parte dei ristoranti e dei bar sarà possibile fornire solo servizi di takeaway. (Meteo Web)

Su altre fonti

In sostanza, una maggiore circolazione del virus avrebbe portato a un aumento delle persone protette da difese naturali, successive alla guarigione, con qualche rischio in più in estate e ora una maggiore sicurezza in inverno, dato il un buon livello di immunità di gregge raggiunto “La nostra è quella di maggior successo nel Vecchio Continente”, ha sottolineato il ministro. (Nicola Porro)

Boom terze dosi in UK per un Natale tranquillo. I no-vax sono anche qui, ma il governo cerca di contrastarne l'azione con l'informazione e in generale la popolazione è molto più fiduciosa nei confronti del vaccino anti-Covid". (Fanpage)

di Luigi Ippolito. Oggi Londra guarda con stupore al resto d’Europa, dove tornano chiusure e restrizioni. «Il mio consiglio è ordinare il tacchino, perché andrà tutto bene», ha concluso il professore di Oxford. (Corriere della Sera)

Covid oggi Gb, Johnson: “Non vedo motivi per introdurre restrizioni”

Londra (Inghilterra), 22 novembre 2021 - L'Austria è da oggi in lockdown, la Germania è sempre più travolta dalla quarta ondata, così come Olanda e Belgio. Insistendo che "la miglior cosa da fare al momento è quella di ricevere il booster vaccinale" e di farlo "non appena si viene chiamati". (Il Giorno)

– “La Gran Bretagna dice ‘no’ alla vaccinazione obbligatoria contro il Covid-19. L’Austria, con il 66% degli 8,9 milioni di cittadini completamente vaccinato contro il coronavirus, ha attualmente uno dei tassi più bassi dell’Europa occidentale (Dire)

”Per favore, quando potete ricevere il vostro booster, fatelo”, ha detto Johnson. Ieri il ministro alla Salute britannico Sajid Javid, nel corso di una intervista alla Bbc, ha inoltre chiarito che la Gran Bretagna non imporrà la vaccinazione obbligatoria contro il coronavirus. (Italia Sera)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr