Il successore di Alitalia IDA partirà a metà ottobre dopo l'accordo con l'UE

Amantea online ECONOMIA

L’Italia è il destino della compagnia aerea vecchio stile e in perdita dopo aver raggiunto un accordo tanto atteso con la Commissione europea.

Vista del banco check-in Alitalia all’aeroporto internazionale di Fiamicino a Roma, Italia, il 15 aprile 2021.

REUTERS / Remo Casilli / Foto d’archivio. ROMA, 15 luglio (Reuters) – Carrier Italia sostituirà il modernissimo Alsazialia nel Transporto Areo (IDA) e lancerà a metà ottobre. (Amantea online)

Su altre testate

Diventare Sostenitore significa anche metterci la faccia, la firma o l’impegno: aderisci alle nostre campagne, pensate perché tu abbia un ruolo attivo! Tra i post inviati, Peter Gomez e la redazione selezioneranno e pubblicheranno quelli più interessanti. (Il Fatto Quotidiano)

Per quell’anno è previsto anche che il numero dei dipendenti arrivi a 9.500, contro gli attuali 10.100. In cambio, e nel frattempo, ITA dovrà cedere una parte degli slot che possiede a Milano Linate, Roma Fiumicino e in altri aeroporti europei. (Corriere della Sera)

Nel caso, anche se non dipende dalla nostra volontà, ce ne scusiamo con i lettori Se vuoi commentare l'articolo manda una mail a questo indirizzo: [email protected]. Avviso: le pubblicità che appaiono in pagina sono gestite automaticamente da Google. (In Terris)

Borsa Italiana non ha responsabilità per il contenuto del sito a cui sta per accedere e non ha responsabilità per le informazioni contenute. Accedendo a questo link, Borsa Italiana non intende sollecitare acquisti o offerte in alcun paese da parte di nessuno. (Borsa Italiana)

La nuova Alitalia si chiamerà Ita. Si parla di un aumento di capitale di Ita di 700 milioni con i quali potrà acquistare da Alitalia gli asset necessari per operare. (Startmag Web magazine)

ITA -si chiamerà così- aprirà le sue rotte il 15 ottobre, a stagione vacanziera terminata. Ne saremmo anche divertiti a scrivere questo se non fosse che il bilancio dei cinque anni di amministrazione controllata di Alitalia è stato rivoltante. (L'Indro)