Vaccini, verso obbligo Green pass per dipendenti pubblici e altre categorie - OglioPoNews

OglioPoNews INTERNO

A questo proposito, non si esclude di introdurre l’obbligo vaccinale per tutta la popolazione, qualora i numeri delle vaccinazioni non salissero sufficientemente

Green pass obbligatorio per i dipendenti pubblici e per tutti quei lavoratori dei settori in cui esso è previsto per i clienti: ristoratori, gestori di palestre e piscine, addetti ai trasporti a lunga percorrenza.

Ma si sta ragionando anche sul portare questa obbligatorierà anche ai dipendenti del settore privato: una misura per evitare un ritorno alle chiusure. (OglioPoNews)

Ne parlano anche altre fonti

Salvo per quei dipendenti che, per certificati motivi di salute, sono impossibilitati a vaccinarsi politica. (Adnkronos) - "Sulle sanzioni abbiamo chiesto che non sia possibile licenziare i lavoratori e su questo ci hanno dato garanzia. (SassariNotizie.com)

Dalla prossima settimana lanceremo la raccolta firme per il Referendum Abrogativo della Legge, che potrà essere richiesto con 800.000 firme Su questo ci si continuerà a confrontare nelle prossime ore ma sembra escluso che possano essere a carico dello Stato. (StrettoWeb)

La decisione è stata comunicata ai sindacati, con cui il premier si è incontrati, che però hanno chiesto di rendere "gratuiti i tamponi". 15 settembre 2021 a. a. a. Via libera al primo decreto sul Green pass anche dal Senato. (Liberoquotidiano.it)

Imporre il green pass in tutte le aziende “è un’ipotesi in discussione”, ha detto ieri Giorgetti, per dare una certezza alle imprese ed evitare che tornino a chiudere. Quanto alle sanzioni per i dipendenti pubblici senza il pass, la parola d’ordine è severità (Genova24.it)

"Il governo ci ha informati che approverà un decreto per rendere il Green pass obbligatorio sui posti di lavoro pubblici e privati". "Se il governo impone il Green pass per i luoghi di lavoro pubblici e privati deve consentire il tampone gratuito e rapido. (abruzzo24ore.tv)

E il governo stringe soprattutto sul mondo del lavoro, ipotizzando in modo sempre più concreto di estendere l’obbligo di green pass in primis ai dipendenti statali. E' ormai certo infatti che il governo ha intenzione di estendere l’obbligo della certificazione verde al mondo del lavoro. (ParmaToday)