Italiani all'estero ancora in aumento, +6,2% nel 2015 – Report Italiani nel mondo

Web Economia ESTERI

Una volta veniva definita ”fuga dei cervelli”. Ma forse è il caso di parlare di emorragia. Già perché sono ben 107.529 gli italiani all'estero nel 2015. Secondo l'Aire, acronimo di Anagrafe degli italiani residenti all'estero, si tratta di 6.232 ... (Web Economia)

La notizia riportata su altri giornali

Il documento, promosso da Regione Lombardia e ANCI Lombardia, con l’adesione di Arpa, Città Metropolitana e i principali Comuni capoluogo, si rivolge a tutti i Comuni lombardi e reca le misure straordinarie che potranno essere attivate in maniera omogenea a partire…Continua a leggere → (La Prima Pagina)

ROMA - Nell'ultimo anno sono stati 107.529 gli italiani che ... Il 69,2% (75 mila persone) si sono trasferiti in Europa, meta prediletta. (Quotidiano di Sicilia)

Effetto della crisi? Fuga di cervelli? Quale che sia la motivazione il dato è allarmante: ormai sono quasi 5 milioni gli italiani iscritti all'anagrafe dei ... (Il Gazzettino)

Hanno fatto le valige soprattutto i ... A iscriversi all'Anagrafe degli italiani residenti all'estero (Aire) sono state 6.232 persone in più rispetto all'anno precedente, con un incremento pari al 6,2%. (L'Huffington Post)

Roma – Sono quasi 5 milioni gli italiani all'estero, circa 110 mila se ne sono andati nell'ultimo anno; dal 2006 al 2016 la mobilità è aumentata del 54,9% passando da poco più di 3 milioni a oltre 4,8 milioni. (Chiesa Cattolica Italiana)

Nel 2015 il numero degli espatriati aveva superato quota 107mila, con una ... (Chiesa Cattolica Italiana)