Usa: alcune zone annunciano la sospensione di vaccinazioni di Johnson & Johnson

Radio Cina Internazionale SALUTE

Il 27 febbraio, la Food and Drug Administration degli Stati Uniti ha approvato l'uso di un nuovo vaccino contro il Covid-19 sviluppato da Janssen Pharmaceuticals, un’azienda acquisita dalla Johnson & Johnson.

Al momento, la Georgia, il Colorado e parti della Carolina del Nord hanno annunciato la sospensione delle vaccinazioni Johnson & Johnson

Tuttavia, negli Stati Uniti dopo la vaccinazione si sono verificate reazioni avverse come vertigini e crisi respiratorie. (Radio Cina Internazionale)

La notizia riportata su altri media

Un aiuto alla campagna potrebbe però arrivare dal via libera dell’Aifa a ritardare l’inoculazione della seconda dose di Pfizer e Moderna. Con il richiamo è stato immunizzato il 38,79% dei 4.593.574 totali mentre il 68,20% ha ricevuto la prima dose. (Quotidiano di Sicilia)

Come AstraZeneca, anche Johnson and Johnson è a vettore virale e può essere iniettato dai 18 anni in su. Come funziona Johnson and Johnson. (torinonews24.it)

Ecco come funziona - melania_ccc : RT @Informa_Press: A breve si inizierà a somministrare il #vaccino Johnson & Johnson?? Arriva il Johnson & Johnson, modalità d’uso e vantaggi del quarto vaccino approvato in Italia (Di martedì 13 aprile 2021) L’arrivo del vaccino Johnson & Johnson potrebbe rappresentare una piccola svolta all’interno di una campagna vaccinale più lenta e complicata del previsto. (Zazoom Blog)

Non necessita di un richiamo perchè è monodose; può essere conservato in frigo senza congelamento, caratteristica che lo rende idoneo ad una somministrazione in farmacia; va bene dai 18 anni in su Le prime 184mila dosi del vaccino Johnson&Johnson arriveranno in Italia la prossima settimana. (ragusah24.it)

Così il ministro della Salute, Roberto Speranza, a ‘Porta a Porta’ su Rai1 Roma, 13 apr. (LaPresse)

Intanto - ha concluso Donini - dobbiamo garantire le prenotazioni dei prossimi giorni e le seconde dosi» Sul mantenimento di un ritmo di 30.000 dosi al giorno, ha evidenziato ancora, «l'obiettivo è andare a regime nell’ultima decade di aprile. (Gazzetta di Parma)