Renzi e il dirigente dei servizi segreti in autogrill: la replica

Renzi e il dirigente dei servizi segreti in autogrill: la replica
Virgilio Notizie INTERNO

Se si fa riferimento al fatto che io lo abbia visto a dicembre in autogrill, assolutamente sì”.

Matteo Renzi si è chiesto dunque “chi ha fatto il video chi stava seguendo, il dottor Mancini o me?”.

“Marco Mancini è uno dei dirigenti dei servizi segreti con cui ho avuto incontri riservati.

Renzi e il capo dei servizi segreti in autogrill: i dubbi sulla Rai. Non solo il leader di Italia Viva.

Quando ci sono operazioni superiori a diecimila euro scatta in automatico la segnalazione di operazione sospetta”, ha concluso Matteo Renzi

(Virgilio Notizie)

La notizia riportata su altri media

Confermate anche le condanne a 9 anni e 4 mesi per la moglie di Ciontoli, Maria Pizzillo e ai due figli Federico e Martina Ciontoli. Premessa: a me gli artisti che non si fanno gli affari propri ma dicono la loro anche su temi politici […]. (Il Fatto Quotidiano)

Poco dopo, ecco arrivare – a bordo di un’Audi blu dai vetri oscurati – Matteo Renzi che scende e si trattiene all’esterno dell’Autogrill per circa 40 minuti con l’uomo Lei non lo sa – come si evince dal video -, ma si tratta di Marco Mancini, membro del Dis. (neXt Quotidiano)

Siamo accusati di aver pagato una fonte per realizzare il servizio, ma in realtà in 25 anni non abbiamo mai pagato nessuno. Poi l’interrogazione parlamentare è confusa perché si parla di Report e poi si dice che la Rai avrebbe pagato una fattura a una società estera” (Liberoquotidiano.it)

Caso Report, Renzi pubblica l’intervista integrale: “Mai messo bocca sulle nomine dei Servizi”

Proprio la delega ai servizi segreti è stata un motivo di scontro tra Giuseppe Conte e Matteo Renzi. «Domani trasmetteremo un filmato esclusivo che riprende un politico importante, Matteo Renzi, in un autogrill mentre parla con un agente segreto, uno 007 italiano con un passato controverso». (Il Sussidiario.net)

"Messaggio agli inconsolabili: il Governo Conte non è caduto per intrighi, complotti o incontri segreti (all’autogrill). "Mi sono dimenticato dell'incontro" e dopo altri appuntamenti Renzi è ripartito per Firenze in autostrada. (FirenzeToday)

Report ha mandato in onda un servizio sui rapporti tra Matteo Renzi e Marco Mancini, agente segreto italiano, dirigente del Dipartimento delle informazioni per la sicurezza (DIS). E’ autrice del documentario “Lo Sfizzicariello – storie di riscatto dal disagio mentale”, menzione speciale al Napoli Film Festival (Il Riformista)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr