Codogno un anno dopo, l'infermiera del reparto Covid: "La bici è stata il mio psicologo"

Yahoo Notizie INTERNO

E ora navigano a vista, con Giorgia Meloni che propone un intergruppo del centrodestra incontrando la freddezza degli alleati.

Non che finora si siano evitati, in momenti di tensione, passaggi da un partito all'altro (come da FI a FdI, da FI a Lega, da FdI a Lega).

Alla fine, grazie a un accordo tra tutte le forze politiche, D'Alema rimase presidente e la Lega mantenne la carica di segretario del Comitato

Al momento, alle presidenze di Camera e Senato, non è stata avanzata alcuna richiesta. (Yahoo Notizie)

Se ne è parlato anche su altre testate

L'Esecutivo sembra piuttosto convinto a confermare, almeno fino a quella data, lo stop agli spostamenti tra regioni, provvedimento che scadrà giovedì 25 Il giorno dopo, il 21 febbraio, si registrava il primo morto. (San Marino Rtv)

(Adnkronos). E’ stato un 2020 di sofferenza e dolore a Codogno, che nell’anno della pandemia ha registrato un numero di decessi superiore allo stesso periodo del 2019. I residenti al 31 dicembre 2020 sono 15.780 contro i 16.018 del 2019. (Adnkronos)

Ma dietro fiumi di retorica, noto che in pochi ricordano come andarono veramente le cose. (Nicola Porro)

Si è svolta una funzione presso la chiesa di San Biagio, durante la quale il parroco ha recitato le preghiere per le vittime. Il ricordo nella chiesa di San Biagio. Codogno ricorda le vittime di Covid 19 a un anno dalla scoperta del primo caso di coronavirus. (LaPresse)

Adesso, la provincia di Lodi è una di quelle con la minor incidenza di contagi per abitanti, in tutta la Lombardia. "Ricordo che a marzo dovevo cambiare la lavastoviglie e quando ho detto che ero di Codogno è sceso il gelo". (Adnkronos)

Ma proprio nella notte tra il 20 e il 21 febbraio il Paese si scopriva vulnerabile, precipitato nelle grinfie di quella che Martini chiamerà più volte “la maledetta bestia dura”. Dei giorni in cui l’Italia si scoprì sotto attacco, oggi ricorda “la percezione chiara di muoversi in uno scenario indefinito”. (L'HuffPost)