Anche ARK sugli ETF Bitcoin | Accordo e filing insieme a 21 Shares

Criptovaluta.it ECONOMIA

La corsa agli ETF Bitcoin negli Stati Uniti si arricchisce di un nuovo, importantissimo player.

La novità per quanto riguarda l’ultima proposta di ARK sta nell’aver seguito, insieme al vero gestore del prodotto, che sarà appunto 21 Shares, le indicazioni dell’authority alla lettera.

Con ARK che andrebbe ad affiancare un prodotto puro su Bitcoin ai diversi fondi che si occupano anche di aziende che hanno investito nella criptovaluta

Sono infatti disponibili i CopyPortfolios – panieri che contengono Bitcoin insieme a titoli di aziende che si occupano di criptovalute su diversi livelli. (Criptovaluta.it)

Ne parlano anche altri giornali

Striscia la Notizia ancora contro le cripto – ma ci sono molte imprecisioni. Prima di analizzare quanto si è visto ieri a Striscia la Notizia, è bene ricordare che nel mare delle criptovalute non tutte sono uguali. (Criptovaluta.it)

Queste le parole di Suarez:. “È una priorità importante per me perché voglio che ci differenziamo come capitale crypto degli Stati Uniti e del mondo”. La città di Miami sta valutando l’ipotesi amministrativa di pagare i dipendenti comunali con Bitcoin (Cryptonomist)

Teme anche che Ethereum possa finire per servire solo i ricchi e, a causa delle commissioni elevate sulla rete ETH, teme che potrebbe già essere così Una di queste idee è che i sostenitori delle criptovalute dovrebbero essere solo crypto e non prendere nemmeno in considerazione altre possibilità. (Invezz)

Stando al direttore, l’opzione di pagamento crypto beneficerà i turisti stranieri, compresi quelli provenienti dalla Russia. L’introduzione dei pagamenti crypto nell’aeroporto Maiquetia dimostrerà l’impegno della compagnia per avanzare verso standard internazionali e promuovere l’adozione delle valute digitali, ha commentato Borges. (Cointelegraph Italia)

Quel divieto – e il conseguente esodo dei minatori – ha dato l’opportunità ad altre nazioni di acquisire peso sullo scenario mondiale. (Tom's Hardware Italia)

Il livello è vicino al massimo di sempre dell’aprile scorso a 64.895 dollari. A spingere le quotazioni è stata l’ipotesi del via libera della Sec Usa (l’autorità di Borsa americana) a un etf dedicato al Bitcoin (La Gazzetta di Mantova)