Vuoi partire per Londra o Regno Unito nel 2021?

LondraNews ESTERI

Abbiamo quindi un breve questionario per capire quanti di voi vogliono partire e sono comunque preparati ad affrontare il Regno Unito nel 2021 dopo tanti cambiamenti

Anzi nel 99% dei casi queste persone non potrebbero avere un permesso di lavoro.

Riceviamo email TUTTI I GIORNI che chiedono consigli su come trovare lavoro ma non parlano di permesso.

Ci fanno le solite domande che ci hanno sempre fatto, in quanto tempo si trova lavoro, se possono lavorare in un negozio senza sapere l’inglese e tanto altro. (LondraNews)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Un misura introdotta come conseguenza della Brexit, divenuta obbligatoria in base alla stretta sull'immigrazione imposta dal governo Johnson.Ora lo stesso esecutivo fa un piccolo passo indietro, dopo le polemiche sul trattamento inflitto nelle ultime settimane ad alcune decine di persone in attesa di rimpatrio, soprattutto giovani,, indicando nuove linee guida ad hoc più soft per la polizia di frontiera. (Rai News)

Gli europei possono comunque entrare nel Regno Unito per turismo e rimanere per 90 giorni al massimo, ma la polizia di frontiera ha comunque il diritto di respingerli se ci sono dubbi circa la loro intenzione di lavorare durante il loro soggiorno (Il Fatto Quotidiano)

Le banche di investimento internazionali si stanno spostando da mesi con cautela ma inesorabilmente da Londra verso centri finanziari in tutta l’Unione Europea. La società di consulenza Paris Europlace nel 2016 prevedeva che Brexit avrebbe creato 10.000 nuovi posti di lavoro nel settore finanziario a Parigi entro il 2025. (Business Insider Italia)

Lo dice il Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, in occasione della Giornata internazionale della Famiglia, proclamata dall’Onu (LaPresse)

L'Irlanda del Nord non potrà ricevere Osimertinib, un nuovo farmaco antitumorale per i pazienti con carcinoma polmonare in stadio iniziale, a causa di limitazioni burocratiche derivategli dalla Brexit. (ilmessaggero.it)

l governo britannico fa retromarcia e decide di fermare le detenzioni di cittadini dell'Unione Europea entrati nel Regno Unito senza la documentazione necessaria per lavorare. Nel centro on questione c'è anche stato un focolaio di Covid, rendendo ancora più scioccante la detenzione. (la Repubblica)