Cessione del credito e sconto in fattura, più controlli dalle Entrate

Nextville.it ECONOMIA

In particolare, l'Agenzia può sospendere le comunicazioni inviate, per un massimo di 30 giorni.

In seguito alla pubblicazione del Dl 157/2021 (meglio noto come Dl Anti-frode) che ha lo scopo di limitare i comportamenti fraudolenti in materia di bonus edilizi, l'Agenzia delle entrate, con il Provvedimento 1° dicembre 2021, n. 3340450, ha stabilito criteri e procedure di sospensione e di annullamento per le comunicazioni delle opzioni di cessione del credito e sconto in fattura, che presentano profili di rischio. (Nextville.it)

Ne parlano anche altre testate

DL Antifrodi, comunicazione cessioni crediti con profili di rischio: le regole per sospensione e annullamento. L’Agenzia delle Entrate ha pubblicato l'atteso provvedimento sui controlli delle comunicazioni della cessione del credito dopo l'entrata in vigore del DL 157/2021. (ingenio-web.it)

Pixabay Pixabay. Con il provvedimento del 1° dicembre 2021, l'Agenzia delle Entrate ha fornito chiarimenti in merito alla sospensione delle comunicazioni della cessione del credito e dello sconto in fattura. (Notizie - MSN Italia)

In alternativa alla fruizione diretta della detrazione, i contribuenti che beneficiano dei bonus casa possono richiedere la cessione del credito o lo sconto in fattura, una possibilità introdotta dal decreto Rilancio. (idealista.it/news)

122-bis del D.L. decreto “Anti-frodi” (D.L. (MySolution)

Il credito d'imposta "locazioni" prima del 28 gennaio 2021, in a base alle precisazioni della stessa Ue, rimane nel limite degli 800mila euro stabilito originariamente. L'eventuale quota residua non spesa nell'anno non può essere utilizzata negli anni successivi, e non può essere richiesta a rimborso (Condominio Web)

Il periodo di sospensione non può essere maggiore di trenta giorni rispetto alla data nella quale l’Agenzia delle entrate rende nota la sospensione stessa. Con successivi provvedimenti sono state definite le modalità con le quali comunicare all’Agenzia delle entrate le cessioni dei crediti e le opzioni previste. (Fiscoetasse)