Scream, il trailer finale del film con Neve Campbell

La trama. Nel nuovo Scream Venticinque anni dopo la serie di efferati e crudeli omicidi che sconvolse la tranquilla cittadina di Woodsboro, un nuovo assassino con la maschera di Ghostface prende di mira un gruppo di adolescenti, facendo ripiombare la città nel terrore e riaffiorare le paure di un passato che sembrava ormai sepolto

Ecco il trailer finale di Scream, l’atteso film reboot targato Paramount Pictures e Spyglass Media Group. (Cinefilos.it)

Ne parlano anche altre testate

Manca solo il numero 5 sul titolo anche se vuole farsi definire un “requel” (reboot-slash-sequel). Il nuovo Scream da una parte è un omaggio al grande regista scomparso nel 2015 e un’operazione nostalgia proprio come Ghostbusters: Legacy soprattutto nel momento in cui fa rientrare in campo David Arquette, Neve Campbell e Courteney Cox. (MYmovies.it)

Woodsboro, una tranquilla città insanguinata. La trama di Scream 5 prende molti spunti, come a studiare un manuale, dal primo capitolo: sono passati 25 anni dagli omicidi che avevano scosso la tranquilla cittadina di Woodsboro, ma sembra che le vecchie abitudini siano dure a morire. (Lega Nerd)

Attenzione: l'articolo contiene spoiler. Scream: la spiegazione del finale, i riferimenti al primo film e l’identità di Ghostface. Ovviamente, l’abbiamo segnalato con l’apposito tag, l’articolo su Scream che state per leggere è ricco di spoiler relativi alla trama, al finale e all’identità di Ghostface in questo quinto capitolo della saga cominciata nel 1996 col primo dei quattro film diretti dal compianto Wes Craven e sceneggiati da Kevin Williamson. (BadTaste.it)

Solo il primo film ha incassato più di 100 milioni di dollari negli Stati Uniti, diventando il successo della stagione cinematografica. Ad esempio, Courtney Cox durante le riprese del primo film ha conosciuto suo marito, diventato poi partner sul lavoro. (ilGiornale.it)

In ogni film della saga di Wes Craven vengono quindi discussi i cliché degli horror, e in modo particolare la loro applicazione alla realtà di Scream. di Giuseppe Benincasa 11/01/2022 16:29 | aggiornato 11/01/2022 16:33. (NoSpoiler)

I telefoni squillano a vuoto lasciando le famiglie nella disperazione, anche per tre giorni in alcuni casi Il numero di telefono fornito ai parenti dall’ospedale squilla a vuoto costantemente poiché il lavoro in corsia non dà tregua e una volta varcata la soglia del Pronto Soccorso dei parenti malati non si hanno più informazioni. (Sardegna Reporter)