Rafael Nadal preoccupa: "Questo dolore mi toglie qualsiasi felicità"

Tennis World Italia SPORT

Il mio problema adesso è che vivo con il dolore e vivo così per troppi giorni

Solo che arriviamo ad un momento dove questo dolore fisico ti toglie la felicità e non solo per giocare, ma per vivere.

Nel corso dei Quarti di finale degli Internazionali d'Italia a Roma la leggenda della terra rossa Rafael Nadal è stato eliminato, a sorpresa, dal talentuoso e giovane canadese Denis Shapovalov.

Ecco le sue dichiarazioni in conferenza: "La verità è che non sono infortunato, sono un tennista che convive eternamente con un infortunio. (Tennis World Italia)

Su altri media

14 anni dopo l’ultima volta, Rafa Nadal non potrà prendere parte ai quarti di finale degli Internazionali d’Italia. Credo che la mia testa sia preparata per accettare questa situazione. (OA Sport)

Tennis, Internazionali: Ruud in semifinale, fuori Shapovalov. Il norvegese Casper Ruud ha battuto il canadese Denis Shapovalov con il risultato di 7-6, 7-5 e ha conquistato la qualificazione per la semifinale degli Internazionali di tennis a Roma, dove affronterà il vincitore del match di questa sera fra il serbo Novak Djokovic e il canadese Félix Auger-Aliassime. (Napoli Magazine)

«Verso la metà del secondo set ho sentito un forte dolore al piede», ha cominciato. Alle volte però è semplicemente, naturalmente, drammaticamente il fisico a dettare il tracciato e a indicare il futuro. (ilmessaggero.it)

Un solido e granitico Casper Ruud ritorna in semifinale agli Internazionali d’Italia dopo una granda battaglia con Denis Shapovalov, terminata 7-6(7), 7-5 dopo 2 ore e 21 minuti di gioco. Ma di queste, pensate, ne ha trasformata una soltanto, alla fine del secondo set (Tennis Fever)

Shapovalov ieri aveva eliminato lo spagnolo Rafa Nadal. L'altra semifinale sarà tra Zverev e Tsitsipas, che ha eliminato Sinner (Tuttosport)

Verrà il tempo in cui la mia testa dirà basta, perché il dolore mi toglie la felicità. È difficile, davvero… a volte è difficile per me accettarlo. (SportFair)