Bellaria, un lungomare dedicato a Raffaella Carrà: lo ha votato la giunta

Bellaria, un lungomare dedicato a Raffaella Carrà: lo ha votato la giunta
Corriere della Sera CULTURA E SPETTACOLO

Un lungomare nuovo, fresco di inaugurazione, non ancora legato ad alcuna personalità.

«La legge ci impone di aspettare 10 anni ma abbiamo parlato con il Prefetto: chiederemo una deroga».

L’idea circolava già alcuni giorni dopo la scomparsa di Raffaella Carrà che a Bellaria trascorse parte della sua infanzia, dove hanno vissuto e vivono molti dei suoi familiari e dove spesso tornava anche negli ultimi anni

Parla con entusiasmo il sindaco di Bellaria Igea Marina Filippo Giorgetti all’indomani della riunione in giunta che ha dato il via libera alla richiesta da formulare alle istituzioni per intitolare parte del lungomare della comune rivierasco a Raffaella Carrà, morta lo scorso 5 luglio. (Corriere della Sera)

Su altri media

"Il mio cammino con la Carrà è iniziato nel 1988 – ha detto Costagliola –. La sua determinazione, il suo entusiasmo, la sua grinta, la sua allegria, la sua generosità e il suo ottimismo ci sono noti. (LA NAZIONE)

Legittimamente questa dimora e questi beni diretti dovrebbero andare ai parenti più stretti, ossia Matteo e Federica Soprattutto i parenti e gli amici del caschetto più amato d’Italia stanno facendo i conti con la sua morte che è arrivata in seguito ad una lunga malattia che non le ha lasciato scampo. (Yeslife)

A casa nostra sei sempre stata un mito. Raffaella Carrà è tragicamente scomparsa nelle scorse settimane: a renderle memoria però chi l’ha amata realmente alla follia. (CheSuccede)

Il Comune di Bellaria intitola il suo lungomare a Raffaella Carrà

Così nascerà il musical “Ballo Ballo”, ambientato negli anni ‘70. “A Natale fui folgorata dal film ‘Ballo Ballo ’perché la storia è bella, una favola senza tempo e mostra la forza delle passioni, capaci di creare vere e proprie rivoluzioni. (LaPresse)

Ritorna, su Rai1, ‘Carramba che sorpresa’ per celebrare il talento di Raffaella Carrà. Lo show che mette lo spettatore al centro della narrazione televisiva e che ha fatto la storia della tv di fine secolo verrà riproposto nella sua formula originale dove Raffaella Carrà è stata capace di aggiungere delicatezza alle storie dei singoli realizzandone i desideri (RAI - Radiotelevisione Italiana)

Ma il lungomare di Bellaria è fresco di inaugurazione, non è ancora legato ad alcuna personalità e questo forse potrebbe semplificare le cose, qualora il Prefetto desse il via libera in tempi brevi. «La legge ci impone di aspettare dieci anni ma abbiamo parlato con il Prefetto: chiederemo una deroga», fa sapere il primo cittadino. (Il Fatto Quotidiano)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr