Barnier, chi è il nuovo premier francese che si sente "patriota ed europeo"

Barnier, chi è il nuovo premier francese che si sente patriota ed europeo
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Reggio TV ESTERI

Il nuovo premier francese, Michel Barnier, viene da una lunga carriera politica in Francia, dove negli anni, con governi diversi e diversi presidenti ha assunto numerosi incarichi ministeriali. Ma è all'interno delle istituzioni comunitarie e in particolare in qualità di 'Monsieur Brexit' che si è imposto come personalità politica di primo piano, riuscendo a dipanare una matassa che sembrava inestricabile. (Reggio TV)

Su altri giornali

La sua grande esperienza politica rappresenta un valore aggiunto per il lavoro comune da fare a livello europeo e per l'ulteriore rafforzamento delle relazioni bilaterali tra le nostre Nazioni". Lo afferma la presidente del Consiglio Giorgia Meloni sui social. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Ex ministro, commissario europeo e negoziatore Ue per la Brexit. Il presidente francese Emmanuel Macron, a 51 giorni dalle dimissioni di Gabriel Attal e 60 dalle elezioni legislative, ha scelto Michel Barnier come premier affidandogli l’incarico di formare un governo “di unificazione al servizio del Paese e dei francesi”. (LAPRESSE)

Politica LE REAZIONI DELLA SINISTRA (financialounge.com)

Francia, chi è Michel Barnier: da commissario Ue e negoziatore Brexit a premier

Classe 1951, è un repubblicano. In passato ha ricoperto il ruolo di capo negoziatore per la Brexit dell'Unione Europea (StartupItalia)

L'elezione è stata rubata»: lo ha detto, dopo la nomina a premier dell'ex commissario europeo Michel Barnier, il leader de La France Insoumise, Jean-Luc Mélenchon. (Corriere del Ticino)

Francia, Michel Barnier arriva a Palazzo Matignon Michel Barnier e' arrivato all'Hotel Matignon, residenza del premier francese. Ad attenderlo, per il passaggio dei poteri, il primo ministro dimissionario Gabriel Attal. (Il Mattino di Padova)