Notizia - FILIPPINE - War on drugs. Arrestato l'ex presidente Duterte

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Aduc ESTERI

Notizia 8:45 DONA ORA L'ex presidente filippino Rodrigo Duterte (2016-2022) è stato arrestato martedì dopo essere atterrato all'aeroporto di Manila in seguito a un mandato di arresto della Corte penale internazionale (CPI) per la sua mortale guerra alla droga.L'ex leader (2016-2022) è accusato di "crimini contro l'umanità di omicidio" per la repressione in cui, secondo le stime dei gruppi per i diritti umani, decine di migliaia di uomini, per lo più poveri, sono stati uccisi dalla polizia e dai vigilantes, spesso senza prove che fossero legati alla droga. (Aduc)

Ne parlano anche altre fonti

Filippine, ex presidente Duterte arrestato per crimini contro umanità 11 marzo 2025 (Il Sole 24 ORE)

– L’ex presidente delle Filippine, Rodrigo Duterte, è stato arrestato all’aeroporto di Manila, al suo rientro da Hong Kong, sulla base del mandato di arresto spiccato dalla Corte penale internazionale (Cpi) per presunti crimini contro l’umanità. (Agenzia askanews)

Manila (Filippine), 11 mar. (LaPresse/AP) – L’ex presidente filippino Rodrigo Duterte è stato arrestato martedì all’aeroporto internazionale di Manila su ordine della Corte penale internazionale in relazione a un caso di crimine contro l’umanità intentato contro di lui. (LAPRESSE)

Rodrigo Duterte ex presidente delle Filippine arrestato in aeroporto: "Sarei felice di massacrarli"

. E' quanto riferisce L'Ufficio della presidenza filippina. (Tiscali Notizie)

Duterte è stato arrestato dopo essere arrivato da Hong Kong e la polizia lo ha preso in custodia su ordine della Cpi, che sta indagando sulle uccisioni di massa avvenute durante la sanguinosa repressione per combattere lo spaccio di droga promossa dell’ex presidente, ha affermato l’ufficio del presidente Ferdinand Marcos in una dichiarazione. (LAPRESSE)

Rodrigo Duterte, ex presidente delle Filippine, è stato arrestato all’aeroporto di Manila su mandato della Corte penale internazionale (Cpi) in quanto si ritiene che si sia macchiato di crimini contro l’umanità durante la sua cosiddetta “guerra alla droga“. (Virgilio Notizie)