Previsioni Meteo: maltempo e freddo fino a metà ottobre, poi avanza l’alta pressione

Previsioni Meteo: maltempo e freddo fino a metà ottobre, poi avanza l’alta pressione
MeteoWeb INTERNO

Fino a metà mese, le temperature si manterranno decisamente sotto la media di circa 5/6° in linea generale, magari un po’ meno al Nordovest, ma anche di più sulle regioni del medio-basso adriatico e meridionali appenniniche, qui fino a 8/9° sotto la media, soprattutto verso metà mese.

Progressivamente, però, stando alle ultime previsioni meteo, la circolazione instabile da Nord si allontanerà verso l’Est Europa spostandosi con fulcro, da dopo metà mese e nel corso dell’ultima parte della seconda decade, verso la Grecia e poi verso la Turchia, consentendo anche un progressiva diminuzione dell’instabilità sulle nostre regioni più meridionali e orientali. (MeteoWeb)

Ne parlano anche altri giornali

I venti saranno per tutto il giorno moderati provenienti da Nord-Est con intensità compresa tra 22 e 37km/h. I venti saranno al mattino moderati provenienti da Nord-Est con intensità compresa tra 24 e 36km/h, per il resto della giornata moderati provenienti da Nord-Nord-Est con intensità tra 17km/h e 33km/h (iL Meteo)

Roma, 12 ottobre 2021 - Previsioni meteo confermate: il clima si farà quasi invernale. Sul resto d'Italia ci penserà l'espansione dell'alta pressione a garantire il bel tempo con sole prevalente e cielo terso. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Forti venti da nord-est ovunque, specie al centro e sulla Sardegna Un altro aspetto importante di questo episodio saranno i forti venti settentrionali che si abbatteranno soprattutto sul settore centro-meridionale italico, accompagnando un sensibile calo delle temperature. (MeteoLive.it)

METEO INVERNO: il più FREDDO da 50 anni? NO, è una BUFALA! Vediamo cosa possiamo dire

4 min, 0 sec. Cresce l’attesa a Reggio e in tutta la Calabria per il colossal originale La Divina Commedia Opera Musical che chiuderà Fatti di Musica 2021, 35esima edizione dello storico Festival-Premio del Miglior Live d’Autore ideato e diretto da Ruggero Pegna. (Corriere di Lamezia)

Entro sera, rovesci e temporali diffusi, anche forti sul Basso Tirreno in mare e sulla Sicilia settentrionale, soprattutto tra Palermitano e Messinese, ma anche verso il Catanese settentrionale in serata. (MeteoWeb)

Cosa ci interessa sapere come sarà adesso l'inverno, se poi possiamo dire tutto il contrario di tutto? Anche se fosse esattamente così, come possiamo dire che l'inverno è gelido e nevoso se abbiamo una anomalia leggermente positiva? (MeteoGiuliacci)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr