Volata Champions: Atalanta in pole, si può fare anche il secondo posto

BergamoNews.it SPORT

Si parla di volata Champions e la Dea parte in pole position.

Perché con Parma, Benevento e Genoa, questa Atalanta in salute come lo è da sempre, soprattutto a primavera, l’Atalanta del Gasp, non dovrebbe avere problemi

Conta, come si è sottolineato poco fa, avere testa e gambe a posto per superare quest’ultimo, decisivo esame.

Non la Juve che insegue alle sue spalle, non il Milan che era ben altro Milan, nel girone d’andata. (BergamoNews.it)

La notizia riportata su altri giornali

Undici punti: l'Atalanta nelle prossime cinque finali compresse da qui a 24 giorni deve collezionare almeno altri 11 punti per essere certa di accedere per il terzo anno consecutivo in Champions League. (Calciomercato.com)

Gasperini nelle ultime uscite si è affidato proprio al calciatore ucraino, completamente cambiato dopo una un inizio di stagione in chiaroscuro. L'Atalanta ha tirato fuori dal cilindro il nuovo Papu. (TUTTO mercato WEB)

In estate ci sarà il cantiere e l'inizio dei lavori è fissato entro il settembre 2021, con una durata di diversi mesi. Quindi la squadra giocherà in uno stadio in rinnovamento, senza ipotizzare interruzioni per il calendario della prossima stagione. (TUTTO mercato WEB)

Significa almeno tre vittorie e due pareggi, ad arrivarci stretti, come analizza Tuttosport: mai la Dea nella sua storia ha raggiunto un simile risultato e, classifica e conti alla mano, ora deve puntare quota 79 punti per essere aritmeticamente certa di avere un posto tra le prime quattro del campionato. (Calcio Atalanta)

Anche in questa classifica, i predestinati al tricolore, cioè l'Inter, è in testa L'Eco di Bergamo, in uno speciale approfondimento sui cartellini presi in stagione in Serie A da ciascuna formazione, ha stilato la speciale graduatoria che vede, la Dea, al terzultimo posto per gialli ed espulsioni rimediate in stagione. (Tutto Atalanta)

E ha scalzato dal ruolo di titolare l’azzurro Matteo Pessina, che fino ad un mese fa era assolutamente intoccabile. Ogni partita rimanente una finale da vincere. (Calcio News 24)