Affitti turistici, nuove regole per i proprietari: sanzioni più alte e codice identificativo nazionale

Affitti turistici, nuove regole per i proprietari: sanzioni più alte e codice identificativo nazionale
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Corriere della Sera ECONOMIA

La gestazione è stata lunga e travagliata ma dal primo settembre è entrata in vigore la nuova norma nazionale sulle strutture ricettive. Nasce il Cin (Codice identificativo nazionale) necessario per poter esercitare l’attività di affitto breve, per tutti, esclusi i rifugi. Il Veneto (insieme al Lazio) aveva fatto da apripista introducendo, già nel 2020, il Cir, Codice identificativo regionale. Un numero da esibire anche all’esterno dell’appartamento in locazione con una targhetta. (Corriere della Sera)

Ne parlano anche altri media

CIN, al via da oggi 3 settembre la Banca Dati delle Strutture Ricettive. Atteso in Gazzetta Ufficiale l'avviso del Ministero del Turismo. Parte la corsa per evitare sanzioni L’avviso del Ministero del Turismo che sancirà l’avvio della BDSR su scala nazionale è atteso oggi, 3 settembre 2024, in Gazzetta Ufficiale. (Informazione Fiscale)

Affitti brevi, oggi entra in esercizio la Banca Dati delle Strutture Ricettive. Santanchè: «Più legalità, trasparenza e qualità del servizio offerto»

Oggi, 3 settembre, con la pubblicazione dell'Avviso nella Gazzetta Ufficiale e sul sito del Ministero, entra in esercizio la Banca Dati delle Strutture Ricettive; entro 60 giorni scatteranno le disposizioni contenute all'art. (Il Vescovado Notizie)