Friuli, quanto si risparmia a fare la spesa ei supermercati preferiti

Friuli Oggi ECONOMIA

Guardando ai supermercati, l’inchiesta di Altroconsumo ha differenziato tre tipi di spesa: economica, mista e di marca.

Per il terzo tipo di spesa, quello che prevede prodotti di marca, sul podio ci sono Carrefour, Famila Superstore e Spazio Conad.

La spesa mista è la più diffusa, perché nel carrello si trovano sia prodotti di brand famosi che quelli meno noti.

Mentre per la spesa con prodotti a marchio commerciale vince Conad con tutte le sue tipologia di punti vendita

L’inchiesta di Altroconsumo sui supermercati. (Friuli Oggi)

Su altri giornali

Per questa categoria – la spesa di marca - Altroconsumo mette al primo posto due supermercati (Carrefour e Spazio Conad) e un superstore (Famila). Esselunga ha infatti lanciato una serie di prodotti primo prezzo, scelta che a quanto pare ha migliorato la convenienza. (GQ Italia)

A Rovigo, ad esempio, parliamo di un risparmio di 1.720 euro all’anno. l Rossetto di Rovigo è il supermercato più conveniente d’Italia. (Fruitbook Magazine)

La città in cui si risparmia di più è però Rovigo, dove i cittadini possono arrivare a risparmiare fino a 1.720. Modena in questa classifica risulta terza in Italia per possibilità di risparmio: 1.523 gli euro all’anno che possono non gravare sui nostri carrelli. (Tvqui)

Parlando di punti vendita, invece, i più economici d’Italia sono i supermercati Rossetto di Rovigo e Brescia e l’Emisfero di Vicenza. È nel rodigino infatti il negozio più conveniente d’Italia, il supermercato Rossetto, in cui si possono risparmiare fino a 1.720 euro all’anno. (Corriere della Sera)

Ce lo dice Altroconsumo. Altroconsumo ha presentato la sua ricerca annuale sui supermercati più convenienti e cari d’Italia, considerando 1.148 punti vendita in 70 città italiane. https://it.sputniknews. (Sputnik Italia)

A Potenza, Sassari, Reggio Calabria e Foggia andando a fare la spesa in un punto vendita meno caro, al massimo si può risparmiare il 2%, pari a circa 100 euro. Secondo l'indagine, riportata anche dal quotidiano Repubblica, facendo la spesa nei discount si riuscirebbe addirittura a risparmiare fino a un mese di stipendio! (iLMeteo.it)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr