Papa Francesco nel giorno dell'Epifania: "Il sogno di Dio è l'umanità in pace"

Papa Francesco nel giorno dell'Epifania: Il sogno di Dio è l'umanità in pace
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Sky Tg24 ESTERI

"Una forte cultura dell'accoglienza, in cui alle serrature della paura e del rifiuto si preferiscano gli spazi aperti dell'incontro, dell'integrazione e della condivisione" è la raccomandazione con cui il Pontefice anticipa l'Angelus di mezzogiorno, durante l'omelia della messa nella Solennità dell'Epifania “La stella ci parla del sogno di Dio: che tutta l’umanità, nella ricchezza delle sue differenze, giunga a formare una sola famiglia, e che viva concorde nella prosperità e nella pace”. (Sky Tg24 )

La notizia riportata su altre testate

Papa Francesco ha parlato in occasione dell'Angelus in piazza San Pietro. "A quale categoria apparteniamo? Siamo più simili ai pastori, che la notte stessa vanno in fretta alla grotta, e ai Magi d’oriente, che partono fiduciosi alla ricerca del Figlio di Dio fatto uomo; o siamo più simili a coloro che, pur essendo fisicamente vicinissimi a Lui, non aprono le porte del loro cuore e della loro vita, rimangono chiusi e insensibili alla presenza di Gesù?", ha domandato il Pontefice affacciato alla finestra dello studio nel Palazzo Apostolico Vaticano. (Liberoquotidiano.it)

Sono i due opposti che guidano la riflessione di Papa Francesco all’Angelus in una piazza san Pietro colorata dal 38.mo corteo storico “Viva la Befana”, quest’anno dedicato alla città di Amelia, e che nel giorno dell’Epifania sfila per via della Conciliazione. (Vatican News - Italiano)

Nella Messa del 6 gennaio l'auspicio di seguire la stella per camminare nell'amore. Aperta la Porta Santa di San Paolo fuori le Mura (Avvenire)

Papa Francesco: la stella indica la via

Gli attori principali hanno condiviso messaggi di incoraggiamento, invitando tutti a rimanere forti e a credere in un futuro migliore. In questo momento difficile, il cast di “Ritorno al Futuro” ha voluto esprimere il proprio sostegno alla popolazione tramite un video registrato durante il Fan Expo New Orleans 2025. (SofiaOggi.com)

Non dimentichiamo che la guerra sempre è una sconfitta'. 'Non tralasciamo di pregare per la pace. (Virgilio)

Attirati e guidati dalla stella, i Magi affrontano spese ingenti, mettono a disposizione il loro tempo, accettano i tanti rischi e le incertezze che a quei tempi non mancavano mai. (korazym.org)