Quirinale, Conte: c'è un'apertura per un presidente donna

Tiscali.it INTERNO

"Spero che ci sia la sensibilità per avere un presidente donna.

Roma, 28 gen. (askanews) - "C'è un'apertura ad avere finalmente una presidente della Repubblica donna.

Lo ha detto il leader M5s Giuseppe Conte, fuori da Montecitorio, riferendo gli sviluppi dopo l'incontro con Enrico Letta e Matteo Salvini sul Quirinale.

Stiamo lavorando".

Sarebbe la prima volta della storia", ha aggiunto, spiegando che ci sono "almeno due, solide e super partes" figure

(Tiscali.it)

La notizia riportata su altri media

Matteo Salvini, leader della Lega, si esprime così dopo una serie di incontri sull’elezione del presidente della Repubblica. (Adnkronos) – “Sto lavorando perché ci sia un presidente donna in gamba, non faccio nomi e non faccio cognomi”. (Gazzetta di Firenze)

Incredibile, soprattutto, il fatto che a dettare regole, tempi e nomination siaattuale o di quello che verrà.Alla vigilia, infatti, si era anche prefigurata la candidatura di un rappresentante di sesso femminile. (Calciomercato.com)

"Lavoro perchè domani si chiuda, poi si torni a lavorare perchè il problema sono le bollette e il costo dell'energia". Ho avuto diversi incontri in giornata e conto che a breve, ci sto lavorando, ci sia un presidente donna in gamba". (Tiscali.it)

Incontro tra Draghi e il capo del Carroccio, che poi vede i leader del centrosinistra. Spunta l'ipotesi di una presidente donna: in campo pure Cartabia e Severino. (Il Fatto Quotidiano)

“Spero che ci sia la sensibilità per avere un presidente donna. Lo ha detto Matteo Salvini a proposito delle trattative in corso per il Quirinale. (askanews)

Notizia confermata un quarto d’ora dopo anche da Giuseppe Conte: “Lavoriamo per dare agli italiani un presidente donna, finalmente questa possibilità, lo spero” L’annuncio-bomba è sul genere del nuovo presidente: un presidente donna. (in20righe)