Centro storico, arrestati due spacciatori: uno doveva essere in carcere

GenovaToday SALUTE

La pattuglia, nel transitare in prossimità della piazza, notava i due soggetti che, in cambio di modiche somme di denaro, cedevano dosi di eroina e crack a due genovesi che saranno segnalati alla Prefettura quali assuntori.

I carabinieri hanno sorpreso due pusher in piazza Santa Fede: uno dei due doveva scontare una pena di di due anni e otto mesi, su di lui pendeva infatto un ordine di esecuzione emesso dal tribunale di Torino. (GenovaToday)

Ne parlano anche altre fonti

Il giovane è stato arrestato e condotto presso il carcere di Sollicciano a Firenze La Polizia Stradale di Arezzo, durante lo scorso weekend, in Autostrada del Sole, ha intercettato ed arrestato un trafficante di droga trovato in possesso di 21 grammi di cocaina, già suddivisi in 42 dosi pronte per lo spaccio. (Questure sul web)

Agenti hanno controllato l’uomo mentre era a bordo della propria automobile sulla strada provinciale. Custodiva cinque grammi di cocaina, nella tasca della felpa che indossava. (SalernoToday)

Costui, pertanto, veniva sanzionato a livello amministrativo per il possesso per uso personale della sostanza stupefacente, anch’essa sequestrata. Disposto, inoltre, dal questore Paolo Sartori l’avvio in via di urgenza del procedimento amministrativo finalizzato alla immediata espulsione dell’uomo dal Territorio Nazionale, non appena terminato l’iter giudiziario (La Voce di Mantova)

Per soddisfare la ‘domanda’ i pusher effettuavano trasferte quasi giornaliere a Taranto, dove acquistavano cocaina che successivamente veniva immessa nella piazza di Locorotondo al costo di 100 euro al grammo. (Telebari)

Al termine delle attività, l’uomo è stato tradotto presso la casa circondariale di Alessandria su disposizione della Procura della Repubblica, per la convalida dell’arresto, mentre le indagini proseguiranno per ricostruire i canali di approvvigionamento e identificare la rete di clienti (Il Piccolo)

Battaglia, difeso dagli avvocati Vittorio e Marco Basile, è tutt’ora detenuto (per questa causa). Marco Battaglia, tornato in carcere lo scorso novembre, è stato rinviato a giudizio per droga (contestato anche il reato associativo). (Livesicilia.it)