Pizzerie d’Italia 2022 Emilia-Romagna, le migliori pizze per Gambero Rosso

Corriere della Sera INTERNO

L’arte della pizza è un’arte tutta italiana che il Gambero Rosso da anni, attraverso la guida, accompagna nella crescita e nella promozione.

A sinistra una pizza di Piccola Piedigrotta; al centro Berberè e a destra I ragazzi di Forno Brisa. Nona edizione per la guida Pizzerie d’Italia 2022 di Gambero Rosso.

I maestri dell’impasto sono i nuovi portavoce dei prodotti d’eccellenza del nostro Paese ed è questo il motivo che ci ha spinto a coinvolgerli nel Comitato Scientifico organizzato dalla Fondazione Gambero Rosso senza scopo di lucro, per contribuire alla focalizzazione e allo sviluppo dei corsi di Gambero Rosso Academy e di Gambero Rosso University»

«L’Unesco ha definito la pizza patrimonio immateriale dell’umanità dichiara Paolo Cuccia, Presidente di Gambero Rosso -. (Corriere della Sera)

Su altre testate

La guida, una delle più prestigiose del settore, ha premiato il titolare Andrea Morini per la qualità della pizza, il servizio e il locale, raccontando di una realtà rinnovata e che mantiene intatta l’alta qualità del prodotto, confermando ancora una volta il locale come la migliore pizzeria di Lucca e della Piana. (LuccaInDiretta)

Tre le pizzerie che hanno ottenuto il massimo riconoscimento, ma nella lista delle più buone ce ne sono anche molte altre. Conquistano invece due spicchi Rubiu Brew Pub di Sant'Antioco, Pomata Bistrot di Carloforte, Poppy's di Carbonia, S'Arzola di Orotelli, Ada di San Sperate. (IteNovas - Made in Sardegna)

Amelio Petrucciani patron del locale irpino si posiziona tra le proposte TOP dello stivale guadagnandosi ancora una volta I Due Spicchi. Il Gambero Rosso conferma la pizzeria Apollo di San Michele di Serino nella prestigiosa guida Le Migliori Pizzerie d'Italia. (AvellinoToday)

Il noto locale sito presso l'Irnocenter è stato inserito nella Guida Pizzeria d’Italia 2022, con la riconferma dei Due Spicchi e un punteggio complessivo di 88 punti, più alto rispetto alle scorse edizioni. (SalernoToday)

Al vertice della classifica “Tre Spicchi 2021” per la Puglia c’è un locale salentino: si tratta di 400 gradi di Lecce, il locale creato da Andrea Godi che ha avuto anche una buona affermazione su scala nazionale, arrivando a cinque punti dal primo classificato. (LecceSette)

I prezzi riflettono l'impegno in cucina: si vai dai 10 euro della margherita fino ai 28 euro della gambero rosso, e un menu degustazione (vini compresi) da 60 euro a testa Un premio che certifica il lavoro di questi anni. (BresciaToday)