La "Notte stellata" di van Gogh con i batteri: microbiologi come pittori

La Repubblica SALUTE

Batteri e vetrini al posto di tempera e tela bianca. Nei laboratori americani i microbiologi si sfidano a creare opere d'arte originali. L'idea è nata..... (La Repubblica)

Ne parlano anche altre fonti

A fronte di un numero crescente di soggetti che evitano e scalzano decisamente i vaccini dalle proprie priorità, vi è al contempo un numero sempre più importante di coloro che ricorrono agli antibiotici senza averne alcun bisogno, senza soprattutto che ... (Informare Sicilia)

Sostegno ai vaccini nell'infanzia e introduzione dei test molecolari nella diagnosi delle infezioni da batteri resistenti agli antibiotici: sono queste le due tematiche su cui si è concentrata l'attenzione degli esperti durante la giornata inaugurale ... (Salute24 - Il Sole 24 Ore)

La passione del colore da Fattori al Novecento" esposta fino al 2 novembre nelle sale del Palazzo Mediceo di Seravezza (Lu), curata da Nadia Marchioni ed Elisabetta Palminteri, promossa e organizzata dalla Fondazione Terre Medicee,... (Prima Pagina News )

Stefano Ceccato, preso atto, convocherà una riunione straordinaria del Consiglio Direttivo, nella quale verrà esaminata la situazione in essere e verranno prese tutte le opportune deliberazioni per garantire la continuità dell'attività associativa. (San Marino Fixing.com)

Nella prima giornata del Congresso nazionale dei microbiologi clinici italiani in corso a Rimini tracciati gli scenari della prossima generazione di antibiotici. (AltaRimini)

Il congresso dell'Amcli (Associazione Microbiologici Clinici Italiani) in corso di svolgimento a Rimini, sta diffondendo dei dati alquanto “strani” riguardo il rapporto che gli italiani hanno con i farmaci: a fronte di un numero crescente di soggetti ... (Veb)