Discriminati i figli di unioni civili: Mattarella scrive alle Camere. E i risarcimenti alle vittime di crolli di scuole?

Articolo Precedente
Articolo Successivo
La promulgazione della legge cosiddetta “Ponte Morandi”, che vuole risarcire i familiari delle vittime della tragedia avvenuta il 14 agosto del 2018 e che dunque intende intervenire in favore di eventuali future vittime, dei loro familiari e delle persone danneggiate da eventi simili, non è piaciuta al presidente della Repubblica, Serrgio Mattarella. Che, se per un verso ha firmato, com’è nei suoi doveri, la promulgazione, dall’altro ha segnalato alcune incostituzionalità. (Tecnica della Scuola)
Ne parlano anche altri media
Mattarella firma legge Morandi ma segnala discriminazioni Questo contenuto non è disponibile per via delle tue preferenze sui cookie (Tv2000)
Nutriamo il più profondo rispetto per il capo dello Stato e ne accogliamo, con grande attenzione, le giuste osservazioni, dal solido fondamento giuridico oltre che di assoluto buon senso». (Corriere Roma)
Il Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, ha firmato la cosiddetta "Legge Morandi", ovvero la legge per il riconoscimento di benefici alle vittime di crolli totali o parziali di infrastrutture stradali e autostradali di rilievo nazionale. (Tiscali Notizie)
Il presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, ha firmato la Proposta di legge per il riconoscimento di benefici in favore delle vittime di eventi dannosi derivanti da cedimenti totali o parziali di infrastrutture stradali o autostradali di rilievo nazionale, detta «legge Morandi» ma ha accompagnato la firma con una lettera ai presidenti di Camera e Senato e alla premier Giorgia Meloni nella quale segnala alcune «discriminazioni» nel provvedimento che andranno sanate. (Il Messaggero)
Il capo dello Stato ieri ha promulgato la legge sui risarcimenti per la tragedia del ponte Morandi dell’agosto 2018 ma ha chiesto chiarimenti ai presidenti di Camera e Senato: la pdl sul ristoro ai parenti delle vittime di crolli di strade e autostrade contiene una norma "discriminatoria" delle unioni civili rispetto al matrimonio. (la Repubblica)
Il Presidente della Repubblica Sergio Mattarella ha promulgato la legge “benefici in favore delle vittime di eventi dannosi derivanti da cedimenti totali e parziali di infrastrutture stradali o autostradali di rilevo nazionale”. (RaiNews)