Bollette: terminato vertice Draghi-Franco-Cingolani

La Sicilia INTERNO

E' terminato a Palazzo Chigi il vertice tra il premier Mario Draghi, i ministri Roberto Cingolani e Daniele Franco per valutare interventi per arginare il rincaro delle bollette di luce e gas.

Pubblicità

Roma, 16 set.

A breve inizierà la cabina di regia tra il presidente del Consiglio e i capidelegazione delle forze di maggioranza sull'estensione del green pass in tutti i luoghi di lavoro.

(La Sicilia)

La notizia riportata su altri media

Quando si tratta di venire incontro alle esigenze dei cittadini comprendere i loro reali bisogni troverete sempre il movimento in prima fila in particolare per le bollette. Lo ha detto Giuseppe Conte, presidente del Movimento 5 stelle oggi a Sulmona, in provincia dell’Aquila, facendo riferimento alla mozione che il Movimento prepara al Senato contro il rincaro bollette (LaPresse)

L'intervento potrebbe semmai approdare nella prossima legge di Bilancio, comunque quando saranno state individuate le risorse per fare fronte alle minori entrate. L'ipotesi è che possa essere inserita nel ddl Concorrenza o, ancora più probabile, nell'attuazione della delega fiscale (Milano Finanza)

(Teleborsa) - Il ministro della Transizione ecologica,, ha annunciato che il governo sta scrivendo un provvedimento per un taglio immediato dellenel prossimo trimestre perma sta anche lavorando su un, mentre è in corso a Palazzo Chigi un vertice sul tema alla presenza anche del presidente del Consiglio,, e del ministro dell'Economia,. (Teleborsa)

Bollette, in pista 3 miliardi. Il Governo ha intenzione di stanziare intorno a 3 miliardi di euro per evitare il rincaro della bolletta nel quarto trimestre, ha annunciato il ministro per la Transizione energetica, Roberto Cingolani (Metro)

Dal 15 ottobre, Green Pass a tutto il mondo del lavoro, pubblico e privato. La conferenza stampa è stata organizzata per presentare in modo ufficiale in nuovo decreto legge sul Green Pass che introduce l’obbligo del certificato verde per i lavoratori pubblici e privati. (Notizie - MSN Italia)

Entro il 15 ottobre devono definire le modalità per l’organizzazione delle verifiche. I controlli saranno effettuati preferibilmente all’accesso ai luoghi di lavoro e, nel caso, anche a campione. (Quotidiano Sanità)