Giletti perde le staffe con Formigoni su vitalizio ed autodichia: "Studio, non si preoccupi"

Fa discutere tanto oggi 7 giugno la lite tra Giletti e Formigoni, a proposito del vitalizio riconosciuto a quest’ultimo nonostante la condanna per corruzione, per poi arrivare al significato di autodichia.

Quest’ultima, infatti, opera in autodichia ed ha concesso il vitalizio allo stesso Formigoni.

Perché Giletti si è arrabbiato con Formigoni su vitalizio ed autodichia. Formigoni si è difeso dalle accuse che gli sono piovute addosso anche su LA7, evidenziando la legittimità della decisione che, a conti fatti, gli riconosce il tanto discusso vitalizio. (Bufale.net)

Su altre fonti

Bene la F1. Su Rai1 la pellicola in prima tv ‘Beate’, con Donatella Finocchiaro, Paolo Pierobon, Maria Roveran e Lucia Sardo protagonisti, ha riscosso 2,896 milioni di spettatori con il 14,3% di share. (Primaonline)

Si parla del vitalizio percepito dall'ex governatore della Lombardia e reintegrato da una decisione del senato "E' una sentenza di magistrati" dice Formigoni. "Non sono magistrati - replica Giletti - è una sentenza di autodichia" ( La facoltà, di cui godono alcuni organi costituzionali, di decidere autonomamente ed in deroga al principio di separazione dei poteri i ricorsi avanzati dai propri dipendenti ). (Video - La Stampa)

L’invitato di ieri è stato Roberto Formigoni, ma nel corso della diretta qualcosa è andato storto. Mai successo un evento del genere, i dettagli. (ultimaparola.com)

Un altro momento di tensione è stato proprio sulla diversa interpretazione delle sentenze della Commissione contenziosa: "È magistratura", ha detto Formigoni invitando Giletti a "studiare" I cittadini italiani possono stare tranquilli, non sottraggo loro neanche un euro: sono tutti soldi miei che mi vengono restituiti". (Fanpage.it)

Ho fatto ricorso perché era leso il mio diritto a non morire di fame“, ha sottolineato Roberto Formigoni, rimarcando che non si tratta di soldi “dei cittadini”. Duro lo scontro con Massimo Giletti, che ha incalzato più volte il suo ospite, parlando di un problema morale. (Virgilio Notizie)

Ma che sarebbero le assurdità chimiche come gli “altiforni elettrici” e l’idrogeno (ma per che cosa, per ridurre gli ossidi di ferro a ferro)? Mi ha colpito soprattutto il fatto che tutti si siano sorpresi e che la gip abbia persino dovuto spiegare che, non essendoci pericolo di fuga, la carcerazione preventiva non andava applicata. (Tempi.it)