Svezia bestia nera degli Usa, statunitensi ko all'esordio

Rai Sport SPORT

La Svezia si conferma così bestia nera delle statunitensi, dopo che anche nel 2016, ai Giochi di Rio, erano state eliminate ai rigori proprio dalle scandinave.

Svezia - Usa 3-0. Esordio traumatico per la nazionale di calcio degli Stati Uniti all'Olimpiade di Tokyo 2020.

Di quella sfida, ben sette giocatrici americane erano in campo anche oggi

Una doppietta di Stina Blackstenius (25' e 54') e la rete conclusiva della subentrata Lina Hurtig (72') hanno sbalordito le campionesse del mondo, fermate ben due volte dal palo. (Rai Sport)

La notizia riportata su altri media

La Nazionale americana, infatti, era imbattuta da ben 44 partite: l'ultima sconfitta era arrivata nel gennaio del 2019, contro la Francia in amichevole. Per gli Stati Uniti un esordio da incubo, contro lo stesso avversario che nel 2016 lo aveva eliminato ai quarti di finale ai calci di rigore (Sky Sport)

- TOKYO, 21 LUG - Esordio traumatico per la nazionale di calcio degli Stati Uniti all'Olimpiade di Tokyo 2020. La Svezia si conferma così bestia nera delle statunitensi, dopo che anche nel 2016, ai Giochi di Rio, erano state eliminate ai rigori proprio dalle scandinave. (Tutto Juve)

Siamo arrivati a oggi, e il cerchio si è chiuso in maniera definitiva, incontrovertibile: dopo il netto 3-0 incassato nella prima gara ai Giochi Olimpici, si può dire che la squadra campione del mondo abbia trovato la sua cryptonite, la sua bestia nera (Rivista Undici)

Furono proprio le svedesi a eliminare le americane a Rio 2016. Gli Stati Uniti hanno cominciato le Olimpiadi di Tokyo nello stesso modo in cui le avevano chiuse a Rio (IlNapolista)