Non ha il G.pass: accampato a imbarcaderi di Villa San Giovanni

Non ha il G.pass: accampato a imbarcaderi di Villa San Giovanni
Trapani Oggi - Notizie di cronaca, politica, attualità Trapani SALUTE

Fabio Messina è un agente di commercio palermitano di 43 anni che ha scelto di non vaccinarsi.

8. Il protagonista della vicenda è un agente di commercio palermitano. Fabio Messina è un agente di commercio palermitano di 43 anni che ha scelto di non vaccinarsi.

Da lunedì scorso è bloccato agli imbarcaderi che conducono all'Isola a Villa San Giovanni perchè naturalmente è sprovvisto del Green Pass obbligatorio per traghettare. (Trapani Oggi - Notizie di cronaca, politica, attualità Trapani)

Ne parlano anche altre testate

Con l’entrata in vigore del decreto legge dello scorso 30 dicembre, infatti, sarà consentito imbarcarsi sui mezzi di trasporto navale, che quotidianamente fanno la spola tra Sicilia e Calabria, solo a chi è in possesso del “super green pass”. (Gazzetta del Sud)

9-quater del citato decreto–legge 22 aprile 2021, n. 52 Resta fermo quanto previsto dal comma 2 dell’art. (MessinaToday)

«Eravamo comunque pronti – proseguono da Caronte & Tourist –, forti di un sistema di controlli che avevamo strutturato e potenziato ad inizio dicembre, quando entrò in vigore l’ordinanza sull’obbligo di “Green Pass” nello Stretto. (Normanno.com)

Super Green Pass obbligatorio, “Sicilia discriminata”, presentata interrogazione parlamentare

Sono pronto a farlo subito se non cambiate la norma che avete fatto. Nessun Green Pass può violare la continuità territoriale con la Sicilia”. È quanto ha annunciato il sindaco di Messina Cateno De Luca, con una nota indirizzata al Presidente del Consiglio dei Ministri Mario Draghi, al Prefetto di Messina Cosima Di Stani e al Presidente della Regione Siciliana Nello Musumeci. (Fatti e avvenimenti)

I funzionari di polizia hanno replicato che avevano disposizione di non consentire ai non vaccinati di accedere alle navi, in base a un decreto del Governo. E’ per questo motivo che questa mattina, intorno alle ore 12.15, circa venti persone del gruppo “Disobbedienza civile”, provenienti da Messina e provincia, si sono recate all’imbarco delle navi veloci per potere andare a Reggio Calabria. (StrettoWeb)

Il “diritto alla mobilità” previsto all’articolo 16 della Costituzione non può essere scavalcato nemmeno in pandemia dal Super Green Pass». L’interrogazione parlamentare. “Assieme al collega parlamentare della Lega Sicilia, Nino Germanà, – conclude Minardo – ho appena presentato un’interrogazione al ministro delle Infrastrutture e Trasporti. (BlogSicilia.it)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr