Il problema sono i pensionati non vaccinati e il Governo “dei migliori” dispone il Green Pass per i giovani lavoratori

StrettoWeb INTERNO

Adesso facciamo vaccini e Green Pass: ancora una volta, anzichè andare al punto del problema, lo aggiriamo colpendo i giovani per proteggere gli anziani.

Infatti in questo target, cioè tra gli anziani non vaccinati, abbiamo al momento la maggioranza dei ricoveri negli ospedali e dei decessi giornalieri.

Per fronteggiare questa situazione il governo considerato “dei migliori” dispone il Green Pass obbligatorio per i … lavoratori!

Certamente avremmo avuto meno morti, meno ricoverati e meno conseguenze socio-economiche sulle generazioni più giovani devastate da scelte politiche scellerate

Il problema sono quei pochi pensionati non ancora vaccinati, e i nostri amministratori pubblici pensano di risolverlo con i giovani lavoratori che comunque sono già quasi tutti vaccinati e che molto raramente hanno complicanze dal virus (StrettoWeb)

Ne parlano anche altre fonti

Decreto green pass, i soggetti minori di 12 anni sono esentati dalla certificazione Di. Il Parlamento ha dato il via libera, in modo definitivo, al decreto green pass (il n.105) che interviene sulla gestione dell’emergenza Covid-19. (Orizzonte Scuola)

Così la Presidente della commissione igiene e sanità di Palazzo Madama, Annamaria Parente intervenendo in aula durante l'esame del dl Green pass Il Green Pass è una spinta gentile alla vaccinazione. (Notizie Nazionali)

Il caso più emblematico arriva da Vicenza e riguarda un asilo nido dove a risultare positiva sarebbe stata un’insegnante vaccinata e munita di green pass. Ma intanto il governo si appresta ad estendere l’obbligo a tutti i dipendenti pubblici e a parte del settore privato (Lo Speciale)

Sappiamo solo che nell’ultimo decreto, siccome sono cinici ma non scemi, è stato introdotto negli ospedali l’obbligo di tampone a tutti, vaccinati e non. Mi domando perché sul tema del green pass ci sia tanta difficoltà ad ammettere che non si tratta di uno strumento sanitario e che anzi non garantisce affatto la sicurezza di nessuno. (Lo Speciale)

Cosa distingue, in termini di sicurezza e di efficacia, i vaccini anti-Covid dai vaccini che lo Stato prevede già come obbligatori? Diciamocelo, qualcosa non torna! (ArezzoWeb)

Quanto prima lo si fa e tanto più l’intervento preventivo o di contenimento diventa più chirurgico, sartoriale”, ha concluso Pregliasco Pregliasco tesse le lodi dell’Italia: “Siamo messi più che bene anche rispetto all’Europa e l’organizzazione è stata ed è delle migliori. (Virgilio Notizie)