Lazio, volo dall'India, positivo il 9% dei passeggeri | Luna Notizie - Notizie di Latina

Lazio, volo dall'India, positivo il 9% dei passeggeri | Luna Notizie - Notizie di Latina
Lunanotizie INTERNO

Tutte le persone risultate positive e i contatti stretti dei positivi sono stati inviati in un Covid Hotel per l’isolamento

– Il 9% dei passeggeri del volo atterrato ieri sera alle 21.15 all’Aeroporto di Fiumicino proveniente dall’India è positivo al Covi con a bordo 213 passeggeri e 10 componenti dell’equipaggio.

In 23 sono risultati positivi ai tamponi.

Alle ore 22 sono iniziate le operazioni delle USCAR che sono andate avanti fino a tarda notte. (Lunanotizie)

Su altri giornali

Allerta. Ieri era atteso a Fiumicino un volo proveniente da Delhi e con scalo a Amritsar della Hi Fly, compagnia di charter portoghese. Mercoledì e giovedì sono attesi altri due voli sempre provenienti da Delhi dell’Air India con a bordo oltre 400 persone, alcuni dei quali italiani rimasti bloccati nel Paese (ilmessaggero.it)

La Regione Lazio aveva già organizzato le squadre Uscar per effettuare i controlli sui passeggeri. Nella giornata odierna, Alessio D’Amato, assessore alla sanità del Lazio, è intervenuto durante la trasmissione “Agorà”, ribadendo la volontà della Regione di chiedere il blocco totale dei voli dall’India (ilovepalermocalcio.com - Il Sito dei Tifosi Rosanero)

Ventitré persone sono risultate positive ai tamponi, pari al 9%. I tamponi sono stati consegnati all'Istituto Spallanzani per il sequenziamento e per verificare se si tratti della cosiddetta variante indiana. (Il Sole 24 ORE)

Covid, atterrato a Fiumicino l’ultimo volo dall’India: tamponi e ambulanze per il bio-contenimento

Uno, che prevedeva 22 cittadini italiani su 300 passeggeri è stato cancellato dalla compagnia». «L’ordinanza, a differenza di altre volte, ha disposto l’obbligatorietà della quarantena in strutture apposite: i Covid hotel, ce ne sono 195, oppure strutture militari». (Corriere della Sera)

I tamponi sono poi stati inviati all’istituto Spallanzani di Roma: ora si attendono il risultati del sequenziamento per la ricerca delle varianti. (COVID: TUTTI GLI AGGIORNAMENTI - MAPPE E GRAFICI DEL CONTAGIO - QUANDO MI VACCINO?) (Sky Tg24)

La task force. Tutti i 214 viaggiatori sono stati sottoposti ai test sanitari, stringenti le misure di sicurezza tra ambulanze per bio-contenimento, nell’eventualità che alcuni dei passeggeri risultassero positivi ai test antigenici, e pullman dell’Esercito schierati fuori dal Terminal 5, pronti a scortare gli eventuali contagiati e altri viaggiatori nei Covid hotel e alla caserma della Cecchignola. (Corriere della Sera)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr