Tutti gli effetti delle ultime mosse della Bce

Startmag Web magazine ECONOMIA

Dalla marcata revisione delle stime del 2021 emerge però come l’impatto transitorio debba intendersi nel senso di alcuni trimestri.

In termini operativi, oggi abbiamo avuto la conferma che la Bce sarà ben presente anche nel corso dell’estate.

Se l’impatto sarà rilevante, sarà presumibile immaginare che il supporto della BCE continuerà anche dopo settembre, semmai in forma ricalibrata e più focalizzata sulla TLTRO

Su questo punto la Lagarde ha ribadito l’impegno ad ultimare i lavori nel corso del secondo semestre;. (Startmag Web magazine)

Ne parlano anche altri giornali

Perché siamo dei figli di papà e blablabla. E' quanto afferma il leader delle Sardine, Mattia Santori, replicando, spiega, alla "gogna mediatica" che gli ha ris (Yahoo Notizie)

Il bitcoin guadagna l'1,44% a 36.669 dollari dopo il balzo del 12% di ieri a 36.305 dollari a seguito dell'ok del Salvador a dare corso legale alla criptovaluta, affiancandola al dollaro Giù anche l'oro che registra un ribasso dello 0,36%, a 1.888 dollari l'oncia. (Milano Finanza)

La Bce ha anche alzato le stime sull’andamento del Pil nell’Eurozona per il 2021 e il 2022. Né oggi, né tantomeno in un periodo di tempo ravvicinato, stando a quanto detto in conferenza stampa dalla presidente Christine Lagarde, dopo l’annuncio che i tassi d’interesse rimangono invariati. (FIRSTonline)

Ma per la prima volta dall’inizio della crisi la Bce mette per iscritto una promessa: l’orientamento di Francoforte resterà “molto accomodante”. Rispetto alle stime di marzo 2021 le previsioni della Bce sono state riviste al rialzo. (Cronachedi.it - Il quotidiano online di informazione indipendente)

Ospiti: Donato Masciandaro, docente politiche monetarie università Bocconi, editorialista Sole 24 Ore, Mario Mantovani, presidente Manageritalia, Renato Mazzoncini, amministratore delegato di A2A, Laura Galvagni, Il Sole 24 Ore La partnership seguirebbe gli accordi tra A2A e Ardian firmati nel novembre 2020, per esplorare congiuntamente le opportunità di business relative all'idrogeno verde. (Radio 24)

Si conferma in calo Ferrari, -0,51%, dopo le perdite di ieri seguite alla nomina di Benedetto Vigna ad amministratore delegato Nell’azionario: Piazza Affari perde lo 0,4%, arretrando a 25.638 punti, penalizzata dalle vendite sui titoli industriali e su alcuni titoli finanziari. (Notizie - MSN Italia)