Tutti gli effetti delle ultime mosse della Bce

Tutti gli effetti delle ultime mosse della Bce
Startmag Web magazine ECONOMIA

Dalla marcata revisione delle stime del 2021 emerge però come l’impatto transitorio debba intendersi nel senso di alcuni trimestri.

In termini operativi, oggi abbiamo avuto la conferma che la Bce sarà ben presente anche nel corso dell’estate.

Se l’impatto sarà rilevante, sarà presumibile immaginare che il supporto della BCE continuerà anche dopo settembre, semmai in forma ricalibrata e più focalizzata sulla TLTRO

Su questo punto la Lagarde ha ribadito l’impegno ad ultimare i lavori nel corso del secondo semestre;. (Startmag Web magazine)

Ne parlano anche altri giornali

La Bce ha anche alzato le stime sull’andamento del Pil nell’Eurozona per il 2021 e il 2022. Questo permetterà al programma di contribuire a una più veloce, forte e più resistente ripresa”. (FIRSTonline)

Il bitcoin guadagna l'1,44% a 36.669 dollari dopo il balzo del 12% di ieri a 36.305 dollari a seguito dell'ok del Salvador a dare corso legale alla criptovaluta, affiancandola al dollaro Giù anche l'oro che registra un ribasso dello 0,36%, a 1.888 dollari l'oncia. (Milano Finanza)

La presidente Christine Lagarde ha detto che l'istituto vede rischi sulla crescita "sostanzialmente bilanciati", scostandosi dalla valutazione tenuta per molto tempo che parlava di rischi al ribasso. Il logo dell'euro proiettato sulla sede centrale della Banca centrale europea. (Investing.com)

Fed e Bce restano accomodanti e Wall Street ringrazia

Adnkronos. “Ieri abbiamo lanciato il cannabis tour e scoperto che per molti politici italiani, uno in particolare, il nostro tour al sapore di cannabis e legalità sarebbe stravagante. La verità è che chi oggi si finge leone (da tastiera. (Yahoo Notizie)

Ospiti: Donato Masciandaro, docente politiche monetarie università Bocconi, editorialista Sole 24 Ore, Mario Mantovani, presidente Manageritalia, Renato Mazzoncini, amministratore delegato di A2A, Laura Galvagni, Il Sole 24 Ore La partnership seguirebbe gli accordi tra A2A e Ardian firmati nel novembre 2020, per esplorare congiuntamente le opportunità di business relative all'idrogeno verde. (Radio 24)

Si conferma in calo Ferrari, -0,51%, dopo le perdite di ieri seguite alla nomina di Benedetto Vigna ad amministratore delegato Nell’azionario: Piazza Affari perde lo 0,4%, arretrando a 25.638 punti, penalizzata dalle vendite sui titoli industriali e su alcuni titoli finanziari. (Notizie - MSN Italia)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr