I calciatori col valore di mercato più alto secondo il CIES: la classifica

I calciatori col valore di mercato più alto secondo il CIES: la classifica
GianlucaDiMarzio.com SPORT

Le cifre ottenute dal CIES sono frutto di una stima statistica, calcolata grazie a un algoritmo che tiene conto di diversi fattori relativi al giocatore, come età, anni di contratto e prestazioni, al club di appartenenza (il suo status sportivo ed economico) e a fattori di contesto.

La classifica dei valori di mercato secondo il CIES: dalla Serie A, nessuno in top 20. Il CIES Football Observatory ha rilasciato la classifica dei giocatori dal più alto valore di mercato. (GianlucaDiMarzio.com)

Su altre fonti

Ci sono addirittura altri quattro giocatori nerazzurri nelle prime 10 posizioni. Al primo posto c’è l’interista Achraf Hakimi, che vale 93,5 milioni di euro. (fcinter1908)

Nella speciale classifica del Cies sui 10 giocatori più preziosi della Serie A sono tre i club che monopolizzano le scelte dell'Osservatorio internazionale. (Sport Fanpage)

L’ala della Juventus ha un valore di mercato stimato sui 92 milioni e mezzo Potrebbe interessarti -> Champions, vince il Chelsea degli “italiani”: quanti ex Serie A. (Calciopolis)

Da Foden a Lukaku, i giocatori più costosi secondo il CIES

Il primo della Serie A è Hakimi (Corriere dello Sport.it)

Si tratta di Phil Foden del Manchester City (190.2 milioni di euro), Mason Greenwood del Manchester United (170 milioni di euro) e Marcus Rashford, anch’egli dei Red Devils (159.1 milioni di euro). Hakimi in testa per valore di mercato dalla Serie A: i nerazzurri dietro a lui. (Inter-News)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr