Nuova Jeep Grand Cheroke 4xe, alla scoperta dell'ibrida plug-in

Nuova Jeep Grand Cheroke 4xe, alla scoperta dell'ibrida plug-in
Auto.it ECONOMIA

Dopo la versione passo lungo 7 posti è il turno di Jeep Grand Cherokee 4xe, ibrida plug-in, 5 posti e passo standard per il mercato suv europeo. Nuova Jeep Grand Cherokee è dietro l'angolo, con la presentazione del 29 settembre.

Dello stile e della tecnologia a bordo, già Grand Cherokee L ha rivelato l'impianto di base, dal quale non si discosterà la nuova Grand Cherokee 2022 5 posti

Lo è anche Grand Cherokee 4xe, interpretazione ibrida plug-in che, in Europa, è attesa su uno schema tecnico che dovrebbe seguire le orme dell'abbinamento di un motore 2 litri turbo benzina al motogeneratore elettrico sul cambio automatico 8 marce (come avviene su Wrangler 4xe, qui lo schema). (Auto.it)

Ne parlano anche altre fonti

In particolare, il SUV ad alte prestazioni ha affrontato una Ferrari 812 GTS nel quarto di miglio. Anche se i tempi finali non vengono mostrati nella clip, possiamo addirittura immaginare una vittoria per la Jeep Grand Cherokee Trackhawk. (ClubAlfa.it)

Su questo Jeep Grand Wagoneer Trackhawk la potenza proverrebbe ovviamente dallo stesso motore della Grand Cherokee Trackhawk: l’Hemi V8 sovralimentato da 6.2 litri. L’ultima generazione del Jeep Grand Wagoneer rappresenta il meglio che è possibile trovare nella amma della casa automobilistica americana. (ClubAlfa.it)

Tra i modelli disponibili non mancherà la nuova Jeep Grand Cherokee 4xe ibrida plug-in, spinta probabilmente dalla stessa motorizzazione montata sulla Wrangler 4xe. Sul fronte delle motorizzazioni la versione americana riceverà molto probabilmente gli stessi propulsori della versione americana, i motori benzina V6 3.6 da 290 cavalli e V8 5. (Il Sole 24 ORE)

Jeep Grand Cherokee Trackhawk affronta altri quattro super SUV

Nuova Jeep Grand Cherokee 2022: anteprima mondiale. Rappresenta il SUV più premiato di sempre, una quinta generazione che verrà proposta anche in versione completamente elettrificata, l’alimentazione ibrida plug-in caratterizzerà anche questo nuovo modello. (Money.it)

"In Edicola", la newsletter di presentazione del numero in uscita in edicola con anteprime e approfondimenti (1 invio/mese). "Club Motori", news, prove su strada e tutte le principali novità sul mondo dell'automotive, oltre a offerte in esclusiva per la community di Quattroruote (1 invio/settimana). (Quattroruote)

Partendo proprio dalla Grand Cherokee Trackhawk, sotto il cofano è presente il motore Hemi V8 sovralimentato da 6.2 litri in grado di sviluppare 717 CV e 875 Nm di coppia massima. Lo scatto da 0 a 100 km/h avviene in appena 2,6 secondi mentre il quarto di miglio viene completato in 9,9 secondi (ClubAlfa.it)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr