Katy Perry e Lauren Sánchez volano nello spazio: la storica missione tutta al femminile di Blue Origin

Articolo Precedente
Articolo Successivo
Katy Perry e Lauren Sánchez pronte a scrivere la storia: la prima missione spaziale tutta al femminile di Blue Origin. Domani, lunedì 14 aprile, Blue Origin, l'azienda spaziale fondata da Jeff Bezos, lancerà la missione NS-31: un volo suborbitale di 11 minuti che segnerà un momento storico con il primo equipaggio interamente femminile dal 1963. A bordo della capsula New Shepard, che decollerà dal sito di lancio in Texas, ci saranno sei donne provenienti da ambiti diversi, unite da un obiettivo comune: ispirare le nuove generazioni e ridefinire il ruolo delle donne nell'esplorazione spaziale. (Il Messaggero)
La notizia riportata su altre testate
Chi andrà nello spazio A bordo del veicolo suborbitale New Shepard saliranno Lauren Sanchez, giornalista e pilota di origine messicana e futura moglie del patron di Amazon Jeff Bezos, la popstar Katy Perry, l’anchor di CBS Gayle King, l’ex ingegnere aerospaziale della NASA Aisha Bowe, l’attivista Kerianne Flynn e l’astrofisica vietnamita Amanda Nguyen, il cui sogno di volare nello spazio sfumò dopo il trauma subito quando, da studentessa di Harvard, rimase vittima di uno stupro. (Leggo.it)
Il volo, in partenza dal Texas, raggiungerà i 100 km di altitudine per offrire qualche minuto di microgravità. Blue Origin è pronta a lanciare la sua prima missione spaziale con un equipaggio interamente femminile. (Tgcom24)
Alla vigilia della partenza, lunedì 14 aprile, della missione di Blue Origin, l'azienda spaziale fondata da Jeff Bezos, la futura moglie del miliardario Lauren Sanchez ha postato un video in cui si mostra insieme alle sue compagne di viaggio: un equipaggio di sei donne che vede come "guest star" la cantante Katy Perry (la Repubblica)

Tra le sei passeggeri selezionate per questa missione senza precedenti, oltre a Katy Perry e alla giornalista Gayle King, ci saranno altre quattro aspiranti astronauti pronte a conquistare il cielo. Un Volo Spaziale al Femminile (SofiaOggi.com)
NEW YORK – Nello spazio alla ricerca delle sensazioni “extraterrestrial” cantate nel suo brano più celebri, E.T.: sì, la reginetta del pop Katy Perry si prepara a un viaggio suborbitale con l’aiutino del fondatore di Amazon, Jeff Bezos (la Repubblica)
Ma questo è solo un pregiudizio maschilista. Katy che canta col il microfono davanti alla bocca, ce la immaginiamo eccome; fatichiamo invece un po’ di più a pensarla con dinanzi agli occhi un libro di fisica sulla gravità quantistica. (il Giornale)