Ddl Zan, mezzogiorno di fuoco: opposizione sul piede di guerra

Yeslife INTERNO

Tanto è che già i primi stracci sono volati e 700 emendamenti presentati dal Carroccio.

Non sembra essercene l’ombra. Mezzogiorno di fuoco quello di oggi considerando il tenore delle discussioni sorte intorno al Ddl Zan e stante il fatto che La Lega ha presentato ben 700 emendamenti

Ddl Zan, intesa sugli emendamenti?

Il Ddl Zan ha infiammato gli animi in Parlamento.

Ddl Zan, alle 12 è scaduto il termine per presentare gli emendamenti: la resa dei conti tra i vari schieramenti politici è ormai agli sgoccioli. (Yeslife)

Su altri giornali

Se viviamo in una società in cui certe cose non sono scontate, la tutela di alcune persone non è scontata, il nostro Paese ha bisogno del ddl Zan. (LaScimmiaPensa.com)

“Il Parlamento – ha affermato – non può dividersi su tutto: occorre approvare la riforma della giustizia, la riforma del fisco, la riforma della Pubblica amministrazione. Letta ha rifiutato il compromesso proposto dal leader del Carroccio: modificare i punti 1, 4 e 7 del Ddl con l’invito di “aprire al confronto”. (L'Opinione)

Italia Viva ne ha presentati 4, anche se Matteo Renzi annunciava che il suo partito non ne avrebbero presentato nemmeno uno. Basta con la tattica Basta insulti alla dignità delle persone ddl Zan subito e senza modifiche». (Gayburg)

Ddl Zan: è arrivato il giorno della verità. Ddl Zan: articolo 4 a rischio. L’articolo 4, introdotto dalla Camera su richiesta di Fi in commissione Affari costituzionali, al momento è quello più a rischio (Notizie.it)

– continua sotto –. “La legge Zan – precisa l’europarlamentare – è fondamentale per tutelare in modo chiaro la comunità Lgbtq dall’odio, la violenza e dalle discriminazioni – continua sotto –. Così l’europarlamentare del Movimento 5 Stelle, Mario Furore, commenta i recenti atti di violenza avvenuti in Campania ai danni di due coppie lesbiche. (PUPIA)

La prima critica riguarda le presunte pregiudiziali di costituzionalità da cui il Disegno di Legge Zan sarebbe viziato. Non sono piaciute a Monica Boccardi e Paolo Cilia le osservazioni espresse da me e da Salvatore Nocera, sul cosiddetto Disegno di Legge Zan ovvero il Disegno di Legge S. (Superando.it)