AMP-Rendimenti in calo post inflazione Ue

AMP-Rendimenti in calo post inflazione Ue
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Milano Finanza ECONOMIA

I rendimenti dei titoli di Stato europei mostrano una tendenza al ribasso dopo che l'inflazione dell'Eurozona è scesa al di sotto del target del 2% della BCE a settembre. Il Bund decennale vede una discesa di 9 punti base al 2,03%, mentre il BTP decennale cala di 8 punti base, portandosi al 3,36%. Lo spread BTP-Bund si stabilizza a 131,2 punti base. Questo movimento riflette le aspettative di un possibile allentamento delle politiche monetarie da parte della BCE, che potrebbe ridurre i tassi a ottobre se l'inflazione rimarrà sotto controllo. (Milano Finanza)

Ne parlano anche altre fonti

Lo spread fra Btp e Bund ha chiuso la giornata in aumento. Il differenziale ha toccato i 132,8 punti base dai 131,6 della chiusura di venerdì scorso. Il rendimento del titolo decennale italiano è rimasto stabile al 3,44%. (ANSA Brasil)

Il rendimento dei titolo di Stato italiano con scadenza a dieci anni è sceso al 3,44% dal 3,47% E' calato di più, dal 2,17% al 2,13%, il rendimento del Bund tedesco in una giornata in cui i bond statali, a partire dai Treasuries americani, sono aumentati di valore di pari passo col calo dei rendimenti. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Alla corsa dei bond, non solo italiani, ha contribuito il dato sull'inflazione dell'Eurozona, scesa a settembre all'1,8%, sotto il target del 2% fissato dalla Bce, che rende più plausibile un nuovo taglio dei tassi da parte delle Bce a ottobre. (Tuttosport)

Rendimento Btp ai minimi da due anni, lo spread chiude a 133

Apertura in rialzo a 133 punti per il differenziale tra Btp e Bund decennali tedeschi contro i 131,6 punti segnati venerdì scorso in chiusura. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Il rendimento del Bund tedesco resta intorno al 2,12 per cento. Lo spread fra Btp e Bund riparte da 132 punti con una tendenza a restringersi. (Tiscali Notizie)

Deboli Moncler (-1,9%), Saipem (-1,3%) e Tim (-1,16%) mentre sugli scudi salgono Campari (+1,2%), Iveco (+1,13%) e Stellantis (+0,99%). . (Tuttosport)