Covid, in Cina nuovo focolaio di variante Delta. Oltre 70 casi dal 10 settembre tra contagi certi e asintomatici

Covid, in Cina nuovo focolaio di variante Delta. Oltre 70 casi dal 10 settembre tra contagi certi e asintomatici
ilgazzettino.it ESTERI

La provincia ha finora registrato 43 infezioni di trasmissione domestica dal 10 settembre e 32 asintomatici, tutti sotto osservazione medica, per un totale di 75 casi

A meno di un mese dal contenimento del focolaio di giugno rilevato a Nanchino, sono dozzine i casi finora emersi nella regione, secondo le autorità locali.

APPROFONDIMENTI IL FOCUS Green pass, obbligo per statali, ristoranti e bar (ma la stretta. (ilgazzettino.it)

Se ne è parlato anche su altri media

L'ultimo focolaio in Cina, lo ricordiamo, ha colpito la provincia di Jiangsu, ed è durato circa un mese I ristoranti avranno orari di lavoro ridotti e per gli studenti, le lezioni in presenza, nelle scuole, sono state interrotte. (Ticinonline)

Dopo i primi casi emersi venerdì, altri 152 contagi sono stati diagnosticati. Un ulteriore esame effettuato venerdì scorso ha però avuto esito positivo (Lifestyleblog)

Sarai automaticamente diretto al link in cinque secondi Accedendo a questo link, Borsa Italiana non intende sollecitare acquisti o offerte in alcun paese da parte di nessuno. (Borsa Italiana)

Covid oggi Cina, focolaio variante Delta: due città in lockdown

Le autorità sanitarie hanno registrato 33 nuovi casi della variante Delta, tutti ad Auckland, in aumento rispetto ai 20 di domenica. Il Paese è stato a lungo libero dal virus fino a quando, con l'arrivo della variante Delta importata dall'Australia, Ardern ha imposto un lockdown a livello nazionale il 17 agosto. (Today.it)

In soli quattro giorni, sono state segnalate un totale di 102 contagi in tre città del Fujian, tra cui Xiamen, snodo turistico e dei trasporti con una popolazione di 5 milioni di abitanti. Erano tutti nel Fujian, una provincia confinante con lo Zhejiang a nord e il Guangdong a sud. (editoriale italiano)

Un focolaio di variante Delta del Coronavirus ha spinto le autorità cinesi a decidere per un lockdown nelle città di Putian e Xiamen, nella provincia di Fujian, nella parte sudorientale del paese. Un ulteriore esame effettuato venerdì scorso ha però avuto esito positivo (Adnkronos)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr