C'è un'app che consente di denunciare le violenze in diretta

C'è un'app che consente di denunciare le violenze in diretta
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
WIRED Italia INTERNO

Grazie a una segnalazione giunta sull'app Youpol nella serata di mercoledì 8 gennaio, la polizia di Lugo, in provincia di Ravenna, ha arrestato in flagranza differita di reato un cinquantaquattrenne. L'uomo è accusato di maltrattamenti in famiglia, sia nei confronti della compagna sia delle due figlie minori conviventi. Un caso che testimonia l'utilità di un progetto su cui le forze dell'ordine hanno investito, e che probabilmente è ancora poco conosciuto. (WIRED Italia)

Ne parlano anche altre testate

Le violenze e i maltrattamenti che ha riservato alla propria famiglia sono stati registrati da una delle sue due figlie, entrambi minorenni, che successivamente ha caricato il video su YouPol, l'app della polizia di Stato. (leggo.it)

Il tempestivo intervento della Polizia di Stato ha permesso di porre fine a due turpi episodi di violenza domestica, consumati nei confronti di soggetti deboli. (AndriaViva)

Arrestato per maltrattamenti e in flagranza di reato grazie ad alcuni video inviati alla centrale operativa della polizia di Stato tramite l’app Youpol. (Corriere della Sera)

Lugo, incastrato dal video della figlia e arrestato per maltrattamenti in famiglia

La Polizia di Stato, grazie alla segnalazione giunta sul portale YOUPOL, nella serata di ieri ha proceduto all'arresto in flagranza differita di un 54enne italiano, ritenuto autore di maltrattamenti... (Virgilio)

Di fronte all’ennesimo episodio di violenza contro la mamma, una ragazzina ha filmato la scena e inviato una segnalazione tramite l’app YouPol della polizia. E così, dopo gli accertamenti dei poliziotti, l’uomo è stato arrestato. (La Repubblica)

Lugo (Ravenna), 9 gennaio 2025 – E’ stato grazie a ‘Youpol’ (app realizzata dalla Polizia di Stato, nata per segnalare, anche in modo anonimo e con il supporto di audio o video, episodi di spaccio e bullismo, ed oggi estesa anche agli episodi di violenza domestica) che nella serata di ieri (mercoledì) il personale dell’Ufficio anticrimine del Commissariato di Lugo ha proceduto all’arresto, in flagranza differita, di un 54enne italiano, ritenuto autore di maltrattamenti in famiglia nei confronti della compagna e delle due figlie minori conviventi. (il Resto del Carlino)