Emilia Romagna zona arancione dal 12 aprile? Oggi si decide

Il Resto del Carlino SALUTE

Giapponese, inglese e le altre: cosa sappiamo. Effetti collaterali vaccino Covid: Pfizer, AstraZeneca, Moderna e Johnson & Johnson. Vaccino AstraZeneca e trombosi, Burioni: "Silenzio intollerabile". Vaccino Johnson & Johnson: efficacia e come funziona. Caos sul siero Astrazeneca, la guerra è geopolitica. AstraZeneca agli over 60 anche in Italia

Bologna, 9 aprile 2021 - La zona arancione potrebbe essere più vicina di quanto ci si sarebbe aspettati anche solo due giorni fa. (Il Resto del Carlino)

Ne parlano anche altri media

E’ ufficiale, il Piemonte tornerà in zona arancione da lunedì. Il ministero ha però anche segnalato che nelle province di Torino e Cuneo l’incidenza è ancora sopra la soglia di allerta. (La Stampa)

Domani alle ore 13 la Regione ha quindi convocato un incontro con gli epidemiologi e gli esperti dell’Unità di crisi, a cui è stata chiesta una relazione tecnica sui tempi previsti per il rientro della soglia di allerta in queste due province, dove la zona arancione potrebbe scattare qualche giorno dopo, presumibilmente a metà della prossima settimana tra mercoledì e giovedì. (OssolaNews.it)

Ha poi l'occasione di passare ai settimanali nazionali, inizia così a scrivere per Visto, ma nonostante la firma sul nazionale, scopre che la sua grande passione è la cronaca locale. Dal 2016 ha iniziato a scrivere per il Corriere della Sera di Bologna (Livingcesenatico)

L’Emilia-Romagna torna arancione: le novità per scuole, parrucchieri, negozi, sport. A partire dal 12 aprile. Il ministero della Salute – si legge infatti in un’agenzia dell’Ansa – comunica che a partire dal 12 aprile l’Emilia-Romagna tornerà in zona arancione (insieme a Calabria, Friuli Venezia Giulia, Lombardia, Piemonte e Toscana). (Ravenna e Dintorni)

Restano in zona arancione tutte le altre Regioni, come era già stato confermato ieri in alcuni dei casi, come per Lazio e Veneto. In zona arancione, quindi, restano anche: Abruzzo, Basilicata, Lazio, Liguria, Marche, Molise, Sicilia, Umbria, Veneto e le Province autonome di Bolzano e Trento (Il Vescovado Costa di Amalfi)

L’Emilia Romagna sarà in zona arancione da lunedì prossimo 12 aprile. Gli spostamenti. In zona arancione ci si può muovere liberamente e senza obbligo di autocertificazione solo all’interno del proprio comune. (Piacenza24)