Marcello De Vito da M5S a Forza Italia: è il presidente del consiglio comunale di Roma

Corriere della Sera INTERNO

De Vito, ribattezzato «mister preferenze» alle amministrative del 2016 quando ottenne oltre 6.500 voti, è stato tra i grillini (di fede lombardiana) della prima ora.

A logorare i rapporti con il gruppo M5S in Campidoglio il grande freddo sopraggiunto con il suo arresto nell’ambito dell’inchiesta sullo stadio della Roma, a causa del quale venne rimosso dall’incarico di presidente dell’assemblea capitolina

Credo che negli anni Novanta sia stato un grande innovatore della scena politica italiana», ha aggiunto l’ex M5S.

Il comportamento del M5S e dei suoi principali esponenti lo definisco inqualificabile, ma non ha influito sulla mia scelta»: parole del presidente del Consiglio comunale di Roma, Marcello De Vito, che ha annunciato la scelta di aderire a Forza Italia. (Corriere della Sera)

Su altre testate

Accompagnato da Giancarlo Vinacci e Stefano Costa e d’intesa con il coordinatore regionale Carlo Bagnasco hanno fatto visita agli esponenti locali a Sanremo, incontrando i commissari provinciali Simone Baggioli per l'imperiese e Marco Melgrati per il savonese, oltre al responsabile seniores della riviera dei fiori Roberto Pecchinino. (SanremoNews.it)

A dirlo è il sindaco di Bergamo Giorgio Gori, che ha lanciato la proposta durante il suo intervento al primo incontro dei “Riformisti al lavoro”. Proposta del sindaco di Bergamo durante l'incontro "Riformisti a lavoro". (LaPresse)

Ora la nuova avventura in Coraggio Italia, dove Carelli lavora anche per tirare su i numeri delle adesioni: da qui a fine mese -l'obiettivo prefissato- passare dagli attuali 26 deputati a quota 40. Ha visto Silvio Berlusconi una decina di giorni fa, nella residenza di Arcore, Emilio Carelli, l'ex direttore di Skytg24, poi divenuto deputato grillino e ora passato a 'Coraggio Italia', la creatura politica del sindaco di Venezia Luigi Brugnaro. (Adnkronos)

Tra l’altro l’arrivo a sorpresa di De Vito tra le file azzurre ha creato qualche malumore inaspettato e palesato anche pubblicamente. Il deputato azzurro si è legato al dito questi episodi, ma la politica, si sa, ha la memoria molto corta in certi casi. (Liberoquotidiano.it)

Tutti i dettagli in questa intervista di Stefano Molinari e Luigia Luciani Marcello De Vito, Presidente dell’assemblea capitolina, lascia il Movimento 5 Stelle e passa a Forza Italia. (Radio Radio)

Il presidente dell’Assemblea capitolina che aveva lasciato settimane fa il Movimento 5 Stelle con un lungo post nel quale affermava di non sentire più come proprie le ultime scelte fatte dai pentastellati, è passato con Silvio Berlusconi. (Sputnik Italia)