Caso assunzioni, si è dimesso il presidente del Consiglio regionale Buschini: «Mio operato corretto ma lo faccio per trasparenza» - Il Mattino.it

Caso assunzioni, si è dimesso il presidente del Consiglio regionale Buschini: «Mio operato corretto ma lo faccio per trasparenza» - Il Mattino.it
ilmattino.it INTERNO

Dopo il percorso di aula, che spero sia molto contenuto nella tempistica, sarà compito del Presidente del Consiglio Regionale, seguendo le indicazioni dei Gruppi Consiliari, nominare i membri della commissione con proprio decreto

Il presidente del Consiglio regionale del Lazio Mauro Buschini ha comunicato alla capigruppo le sue dimissioni.

Proprio per fugare ogni dubbio sulla legalità del procedimento lo stesso presidente Buschini ha deciso di dimettersi. (ilmattino.it)

Su altri media

“Le dimissioni del Presidente del Consiglio regionale del Lazio, Mauro Buschini, assolutamente non dovute, rappresentano un grande gesto di trasparenza e di amore verso le Istituzioni (TG24.info)

Nella realizzazione del progetto sarà coinvolto anche il Call center Emergenza Covid 02 93332 777 fino al suo mantenimento in essere. L’incontro di presentazione SOLI MAI è avvenuto in diretta Facebook mercoledì 7 aprile alle 11.30 sulla pagina di #Oltreiperimetri, Sercop e Comune di Rho. (MI-LORENTEGGIO.COM.)

Mauro Buschini si è dimesso da presidente del Consiglio regionale del Lazio. Il nome di Buschini era finito al centro di un’istruttoria portata avanti da Fratelli d’Italia e ribattezzata come “concorsopoli” che sarà anche oggetto di una commissione d’inchiesta in consiglio regionale. (Il Fatto Quotidiano)

ULTIM'ORA Regione – Mauro Buschini si dimette, ecco le motivazioni

Con queste parole Mauro Buschini, presidente del consiglio regionale del Lazio, ha rassegnato le sue dimissioni nella mattina di mercoledì. Il presidente della Regione Lazio, Nicola Zingaretti, ha apprezzato "il gesto di Buschini, un fatto positivo la proposta di istituire una commissione trasparenza". (RomaToday)

"Negli ultimi giorni si e' discusso, soprattutto negli organi di informazione, delle deliberazioni dell'Ufficio di presidenza del Consiglio regionale in materia di personale, che ha portato all'assunzione di nuovi dipendenti nel nostro ente, attraverso lo scorrimento di graduatorie provenienti da concorsi svolti dai comuni. (ciociariaoggi.it)

Dimissioni del Presidente del Consiglio regionale del Lazio, Mauro Buschini. La vicenda è relativa a decisioni dell’Ufficio di Presidenza che hanno portato all’assunzione di nuovi dipendenti nel nostro ente. (TG24.info)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr