Le Brigate al-Qassam pubblicano un video di 2 prigionieri israeliani che implorano il governo di Netanyahu di rilasciarli dopo essere stati bombardati dall’esercito

Le Brigate al-Qassam pubblicano un video di 2 prigionieri israeliani che implorano il governo di Netanyahu di rilasciarli dopo essere stati bombardati dall’esercito
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
InfoPal ESTERI

Gaza – MEMO. Le Brigate al-Qassam, l’ala militare di Hamas, hanno diffuso sabato un video che mostrava due prigionieri nella Striscia di Gaza che supplicavano gli israeliani di fare pressione sul loro governo e sul pimo ministro Benjamin Netanyahu affinché agissero per la loro liberazione, riferisce l’agenzia Anadolu. “Siamo usciti per un momento per respirare aria fresca e vedere il cielo e le stelle… L’esercito israeliano ha deciso di bombardarci e ha colpito l’edificio in cui mi trovavo”, ha detto un prigioniero nel video. (InfoPal)

Se ne è parlato anche su altri media

In una dichiarazione all'Associated Press, un ufficiale dell'esercito ha affermato che non c'è spazio per alcun ente o individuo, compresi i riservisti in servizio attivo, «di sfruttare il proprio status militare mentre partecipano contemporaneamente ai combattimenti», definendolo un abuso di fiducia tra comandanti e subordinati. (Corriere della Sera)

Il gruppo fondamentalista ha pubblicato un video in cui si vede l'ostaggio ventenne israelo-americano Idan Alexander, prigioniero a Gaza da 554 giorni. "Stiamo perdendo la speranza. Questo è il mio video, questa è la mia faccia. (Tgcom24)

Dopo che già a febbraio le immagini degli ostaggi rilasciati Eli Sharabi, Ohad ben Ami e Or Levy avevano rivelato chiaramente le condizioni disumane nelle quali gli israeliani rapiti il 7 Ottobre sono stati tenuti a Gaza, di recente sono emerse ulteriori testimonianze di altri ostaggi che sono stati liberati. (Nicolaporro.it)

Hamas pubblica un video con l'ostaggio israelo-americano Idan: “Questa è la mia faccia, ricordatela”

Quest’anno, dobbiamo vedere noi stessi come se fossimo sequestrati a Gaza: perché lo è il nostro popolo. Il testo recita: “In ogni generazione, ognuno di noi deve vedere se stesso come se fosse uscito dalla schiavitù in Egitto. (Israele.net)

L'azione, delle Brigate Ezzedine al-Qassam, nella sera in cui inizia la Pasqua ebraica. Il giovane è da settimane al centro degli sforzi dell'amministrazione Trump (Open)

Hamas ha pubblicato un video dell'ostaggio israelo-americano Idan Alexander, prigioniero a Gaza da 554 giorni. "Stiamo perdendo la speranza…veramente stiamo perdendo la speranza. Questo è il mio video, questa è la mia faccia. (la Repubblica)