Zangrillo contro la mascherina all’aperto: “Ora non ha alcun senso, il virus è in letargo”

Fanpage.it INTERNO

Su una cosa il medico personale di Silvio Berlusconi è sicuro, al momento non ha senso portare una mascherina all’aperto soprattutto in casi dove non c’è alcun affollamento

“Questa mattina il Pronto soccorso del San Raffaele era pieno di pazienti con altre malattie, non esistono fortunatamente pazienti con insufficienza respiratoria da Sars-CoV-2.

“Le mascherine all'aperto ora non hanno più alcun senso” anche perché ormai “il virus è in letargo”, ne è convinto il professor Alberto Zangrillo direttore dell’Unità Operativa di Anestesia e Rianimazione Generale dell’IRCCS Ospedale San Raffaele di Milano (Fanpage.it)

Ne parlano anche altri giornali

Un anno fa, il 31 maggio 2020, Zangrillo sulla base della propria esperienza affermò "il virus, dal punto di vista clinico, non esiste più". Il virus è "in letargo". (Adnkronos)

Alberto Zangrillo , direttore della Terapia intensiva del San Raffaele, un anno fa pronunciava una frase che ha scatenato polemiche e discussioni. Non mi rimangio una virgola, quella frase è stata oggetto di speculazione da parte di tristi personaggi in cerca di una ribalta. (iLMeteo.it)

Questo per me vuol dire che il virus è clinicamente. in letargo. «Il virus esiste - sottolinea - come esistono centinaia di virus. (leggo.it)

"Mascherine all'aperto senza senso". Le mascherine all'aperto "non hanno nessun senso". "Chiunque l'abbia proposta per me questa è qualcosa di assolutamente indegno e indecoroso per un paese civile" (Corriere dello Sport.it)

“Nessun problema ad andare a cena con Alberto Zangrillo. Il virologo, ai microfoni di ‘Un giorno da pecora’ su Rai Radio 1, ha detto di non voler andare a cena, come gesto di pace, con i due colleghi professori. (L'HuffPost)

Senza questa informazione corretta – avverte il medico personale di Silvio Berlusconi – saremo tutti un popolo di beoti che segue chi la spara più grossa” La verità è verità in quanto tale perché la dice qualcuno che appartiene al politically correct. (Stretto web)