Ostaggi uccisi da Hamas, chi sono. La barista, il manager, la terapista e il cittadino Usa: «Rapiti al rave del 7 ottobre»
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Le autorità israeliane hanno reso noti i nomi dei 6 ostaggi ritrovati morti a Gaza: sono Hersh Goldberg-Polin, Uri Danino, Aden Yerushalmi, Alex Lubnov, Almog Sarosi e Carmel Gat. Secondo fonti della sicurezza israeliana, i sei ostaggi trovati morti a Rafah sono stati uccisi tra venerdì sera e sabato mattina. Lo riferisce Kan. (ilmessaggero.it)
Ne parlano anche altre testate
Roma, 2 set. (Agenzia askanews)
Mentre Hamas diffonde la prima parte di un filmato sui sei ostaggi assassinati nelle ore scorse, cresce la rabbia degli israeliani scesi in piazza (nella foto Afp in apertura) per uno sciopero generale contro il loro governo, giudicato insensibile alla sorte dei sequestrati. (Corriere della Sera)
Benevento . La ... (Virgilio)
Migliaia di manifestanti hanno bloccato le strade del Paese e hanno protestato a Tel Aviv e nei pressi della residenza del capo del governo a Gerusalemme, continuando a chiedere un accordo per il cessate il fuoco e il rilascio degli ostaggi. (il Giornale)
Perché se ne inquadri il significato devono essere osservate da lontano le manifestazioni dei giorni scorsi in Israele. Non aiuta a capirne nulla il buffo sussiego engagé del reporter che vi si butta in mezzo con il suo bagaglio di provetto incompetente, riproponendone qualche slogan disparato e immortalandone le scene piene di idranti contro i parenti delle vittime e dense di misfatti della polizia equestre. (Il Riformista)
"Il numero totale di bambini vaccinati ha raggiunto in due giorni quota 161.000, superando l'obiettivo stimato di 156.500 bambini", ha detto Rik Peeperkorn, rappresentante dell'OMS per i territori palestinesi occupati, in un video collegamento con la stampa da Gaza (Sky Tg24 )