Tutte le informazioni per la campagna anti influenzale
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Febbre, tosse, mal di gola, dolori alle ossa: l’incubo influenza si avvicina. Parte oggi, martedì 1 ottobre, la campagna vaccinale contro l’influenza e contro il Covid per la stagione autunno-inverno 2024/2025 di Regione Lombardia. Open day a Lodi e Casale sabato 5 e domenica 6 ottobre. La prima fase va dal 1° ottobre al 4 novembre ed è rivolta alle categorie più a rischio (donne in gravidanza e post partum, persone a partire dai 60 anni di età; bambini e ragazzi dai 6 mesi fino ai 17 anni; persone a rischio per status o patologia, come da circolare ministeriale; familiari e contatti di soggetti ad alto rischio di complicanze; medici, personale sanitario e lavoratori in strutture sociosanitarie con contatti con il pubblico; forze di polizia, vigili del fuoco, protezione civile e personale scolastico). (Il Cittadino)
Ne parlano anche altri media
" Perugia, " Prende avvio il 2 ottobre in Umbria la campagna vaccinale antinfluenzale 2024 - 2025: l'informazione arriva dall'assessore alla Salute della Regione Umbria, Luca Coletto, che ha... (Virgilio)
Si parte oggi dagli ospiti delle Rsa, a cui medici di medicina generale e personale delle Asl offriranno gratuitamente i due vaccini (per l’influenzale quello ad alte dosi).Ci si potrà prenotare anche sul portale regionale - l’indirizzo è prenotavaccino. (LA NAZIONE)
Leggi tutta la notizia La campagna vaccinale è stata illustrata alla cittadinanza nella sede della... (Virgilio)
È un’importante misura di protezione non solo per sé stessi ma anche per la comunità. Ogni anno in Italia circa il 10% della popolazione si ammala: la maggior parte delle persone guarisce in una settimana o dieci giorni, altre invece rischiano complicanze più gravi o il peggioramento delle proprie condizioni di base. (Regione Piemonte)
La Campagna antinfluenzale e anticovid organizzata dall’Asl To4, in applicazione delle raccomandazioni ministeriali e regionali, inizia lunedì 7 ottobre 2024. Sia i pediatri sia i medici di famiglia possono vaccinare anche gli assistiti di altri curanti qualora questi non aderiscano alla campagna vaccinale. (QC QuotidianoCanavese)
Nelle giornate del 5 e 6 ottobre avranno accesso libero esclusivamente le seguenti categorie, alle quali la vaccinazione è offerta gratuitamente: – Bambini e ragazzi di età 6 mesi – 17 anni (varesenews.it)